Zaniolo, altro che Tottenham: lo “scippo” a Conte è inaspettato

Zaniolo e la Roma: una separazione insperata quanto obbligata. Il talento giallorosso è pronto ad accendere le sirene di mercato, soprattutto inglesi.

E’ oramai ufficiale la spaccatura tra Nicolò Zaniolo e la Roma. Il talento di Massa-Carrara si guarda dunque intorno per cercare di sgombrare le nubi dal suo futuro.

Zaniolo Inter
Nicolò Zaniolo, il calciatore è in uscita dalla Roma (TvPlay.it)

Il classe ’99 è sul mercato dopo la rottura insanabile con la Roma. Su Zaniolo si sono già accese diverse sirene di mercato. Dal Milan alla Juventus, in Italia, passando per diverse piste estere tra cui il Tottenham di Antonio Conte, calcisticamente innamorato del giocatore giallorosso da tempo.

Zaniolo e gli apprezzamenti delle inglesi

Zaniolo 35 milioni cessione
Nicolò Zaniolo (TvPlay.it)

Il futuro di Nicolò Zaniolo è pronto a tingersi sempre di più di Premier League. Dopo la rottura con la Roma e la scelta di non partecipare alla gara contro lo Spezia, il talento classe ’99 è un obiettivo dichiarato di alcuni club inglesi. Solo nelle ultime ore pare essersi aggiunto alla lista anche il Brighton di Roberto De Zerbi. Reduce dalla cessione di Trossard, il club inglese sarebbe pronto a mettere sul piatto 25 milioni di euro. L’offerta, però, è ben lontana dalla valutazione attuale dei giallorossi, che ne chiedono almeno 35.

Sul calciatore c’è però da tempo anche l’interessamento del Tottenham di Antonio Conte. Gli Spurs avrebbero già voluto prelevare Zaniolo la scorsa estate, ma la dirigenza giallorossa si era opposta sperando di poter dare il via a un ciclo che poggiasse proprio sul classe ’99. Eppure qualcosa è andato storto e dopo mesi di rendimento altalenante Zaniolo è entrato in rotta sia con l’ambiente che con la dirigenza. Anche Mourinho, dal punto di vista tattico, non ritiene più indispensabile la presenza del numero 22.

Da lì la decisione del giocatore di saltare volontariamente la partita con lo Spezia, accendendo all’improvviso le voci di mercato. Zaniolo in questo momento è dunque ufficialmente in vendita. L’idea di poter lavorare con Conte al Tottenham lo stimola particolarmente, ecco perché gli Spurs attualmente sono in vantaggio. Sullo sfondo anche il West Ham e, appunto il Brighton. De Zerbi apprezza il talento giallorosso e potrebbe convincere la sua dirigenza ad arrivare ad offrire almeno 30 milioni di euro più bonus legati alle prestazioni.

L’ex allenatore del Sassuolo tenta dunque lo scippo su Conte. Zaniolo al centro del mercato: la Roma non farà sconti, ma il futuro del talento italiano è sempre più lontano dall’Italia. Chi la spunterà?

Gestione cookie