Nicolò Zaniolo è finito sul mercato e potrebbe lasciare la Roma a gennaio: perché l’Inter esulterebbe in caso di cessione del giocatore.
Come ogni sessione di mercato che si rispetti da qualche anno a questa parte sono puntualmente arrivate le voci sulla cessione di Zaniolo. Stavolta però l’addio dalla Roma potrebbe realmente concretizzarsi, alla luce di un rapporto sempre più teso e incrinato con l’ambiente, già negli ultimi giorni di gennaio. Uno scenario che divide i tifosi ma farebbe felice l’Inter che spera vivamente nella sua partenza.
In casa Roma è scoppiato un nuovo caso legato a Zaniolo, improvvisamente finito ai margini della squadra e sempre più vicino all’addio. I problemi sul rinnovo di contratto, in scadenza a giugno 2024, hanno accelerato le possibilità di salutare la capitale prima della fine della stagione. Un’ipotesi inaspettata fino a poco tempo fa quando il classe ’99, seppur qualche volta tenuto fuori da Mourinho, sembrava essere tornato al centro del progetto.
Dopo le prime tre partite del nuovo anno invece, dove il giocatore non ha particolarmente brillato, la situazione è precipitata. L’ottavo di finale di Coppa Italia contro il Genoa, dove si è mostrato molto insofferente, rischia di essere l’ultima apparizione della sua avventura giallorossa piena di contraddizioni.
Zaniolo, rottura totale con la Roma: l’Inter può esultare
Da diversi anni si erano create grandi aspettative su Nicolò Zaniolo, considerato una delle migliori promesse della sua generazione, ma finora le cose non sono andate per il verso giusto. Il gioiello della Roma non è mai riuscito a consacrarsi definitivamente lasciando un po’ di amaro in bocca a chi aveva creduto nel suo talento.
I primi delusi sono i giallorossi che sono sempre stati vicini al ragazzo, soprattutto nei momenti difficili dopo gli infortuni, ma con tutta la buona volontà la pazienza ha un limite per tutti. I fischi degli stessi tifosi hanno sancito una separazione che nell’aria da tempo ma alla fine in qualche modo è stata sempre evitata fino alla rottura totale delle ultime ore.
Il classe ’99 è ufficialmente in uscita e, per evitare il rischio di farsi male, non sarà convocato per la prossima partita di campionato con lo Spezia in accordo con la società. L’ennesimo segnale di un divorzio annunciato a cui manca soltanto la nuova destinazione per renderlo definitivo. Al momento non c’è una squadra che si è fatto sotto ma la pista Premier League rimane sempre calda, col Tottenham in testa sulle altre possibili contendenti.
Il club capitolino ha fatto la sua richiesta (40 milioni di euro) e aspetta un’offerta all’altezza per chiudere l’affare. Una trattativa che coinvolge da vicino anche l’Inter, spettatrice interessata del futuro di Zaniolo per un curioso retroscena. Ai tempi del celebre scambio con Nainggolan, i nerazzurri si erano almeno assicurati una percentuale sulla sua futura rivendita fissata al 15% del prezzo di cessione. Una grande notizia per Zhang che senza sforzi si intascherebbe un gruzzoletto sempre utile di questi tempi dove i conti sono sempre in bilico.