Ochoa in Serie A, il suo idolo è un big del calcio: lo sapevate?

Guillermo Ochoa, in questa sessione di mercato, ha accettato la corte della Salernitana trasferendosi in Serie A. Sapete chi è il suo idolo?

La Salernitana, complice l’infortunio di Sepe, ad inizio gennaio ha sferrato il colpo Ochoa. Il portiere messicano ha accettato la corte dei campani e, dopo il Mondiale in Qatar con la sua nazionale, ha deciso di vivere un’esperienza in Serie A.

Ochoa
Guillermo Ochoa, portiere della Salernitana – TVPlay.it

L’estremo difensore classe ’85 ha dichiarato di aver sempre seguito con interesse il nostro campionato e che non ci ha pensato due volte ad accettare l’offerta della Salernitana. La sua esperienza a servizio del club granata sarà fondamentale per aiutare Nicola a uscire da una situazione molto complicata, dopo un inizio di 2023 da horror.

Ochoa, intanto, nel corso di un’intervista ai microfoni di Sportweek ha parlato di alcuni aspetti relativi alla sua carriera ed ha svelato di aver sempre ammirato molti portiere, ma in particolare il suo idolo è stato un big del calcio italiano.

Salernitana, Ochoa svela: “Il mio idolo è…”

Guillermo Ochoa, nel corso dell’intervista, ha spiegato il motivo per cui ha scelto la Salernitana: “Perché è stata una delle prime a cercarmi e non volevo far passare troppo tempo prima di tornare a giocare. E poi perché sono cresciuto guardando la Juve di Buffon e Del Piero, il Milan di Pirlo e Shevchenko… Son un fan della Serie A”.

Ochoa
Guillermo Ochoa – TvPlay.it

Il portiere messicano, successivamente, ha svelato di aver sempre avuto Gigi Buffon come idolo: “Ho un idolo? Claro: Buffon. Altri portieri che ammiravo da giovane sono stati Casillas, Van der Sar, Taffarel, Schmeichel, Dida, Pagliuca, Toldo”.

L’ex portiere del Club America, in merito al record di longevità di Buffon, ha dichiarato: “Mi sento forte, giovane e fortunato per non aver avuto grossi infortuni. Ho giocato dieci anni in Europa senza il doppio passaporto: non mi sembra poco. Perciò non penso al tempo che passa. Il mio sogno è giocare fino all’età di Gigi”.

Gestione cookie