Lazio, buona notizia: fissata la data del rientro di Immobile

Lazio, il capitano Ciro Immobile morde il freno: è già scattato il countdown per il ritorno in campo del bomber biancoceleste

Per fortuna c’ è anche il calcio giocato. Da ieri sera, dalla divulgazione della pesantissima sentenza della Corte Federale d’Appello contro la Juventus (15 punti penalizzazione nel campionato in corso oltre alle inibizioni per gli ex dirigenti bianconeri chiamati in causa), tutti i tifosi loro malgrado stanno seguendo un corso accelerato di diritto sportivo.

Immobile
Ciro Immobile, fissata la data del suo rientro (TvPlay.it)

Ma, come detto, a distoglierli dai loro “studi giuridico-sportivi” arriva il campionato con l’ultima giornata del girone d’andata che verrà inaugurata oggi pomeriggio, alle 15.00, con il match tra il pericolante Hellas Verona e un Lecce in serie positiva. A seguire andrà in scena, con palla al centro al 18.00, l’atteso derby campano tra la Salernitana e il Napoli, con gli azzurri di Luciano Spalletti chiamati a riscattare l’eliminazione dalla Coppa Italia.

Dunque, non solo il campionato è al giro di boa ma anche la Coppa Italia entra nel vivo con i quarti di finale in calendario tra il 31 gennaio e il 2 febbraio prossimi. L’incrocio più interessante è quello che oppone la Lazio di Maurizio Sarri alla Juventus uscita con le ossa rotte dal secondo processo sportivo sulle “plusvalenze fittizie“.

Lazio, Immobile ha messo nel mirino la Coppa Italia

Se la Juventus è uscita con le “ossa rotte” dall’aula della Corte Federale d’Appello, Ciro Immobile ha rimediato una lesione di primo grado al muscolo semitendinoso della coscia destra dopo 15 minuti dall’inizio del match contro il Sassuolo di domenica scorsa.
Maurizio Sarri gelo Tare
Sarri, è gelo con il Ds Tare (TvPlay.it)
Ebbene, secondo quanto scrive “Il Messaggero”, il capitano, e bomber all time, biancoceleste sta stringendo i denti perché vuole affrettare i tempi e tornare in campo proprio per la sfida di Coppa Italia, in programma il 2 febbraio, contro la Juventus: è scattato, dunque, il conto alla rovescia per il suo rientro.
Finalmente una buona notizia per tutto l’ambiente della Lazio che sta vivendo giorni difficili non tanto per le situazioni di campo e l’infermeria quanto per il gelo che è calato tra Sarri e il Ds Tare al quale l’ex tecnico di Napoli e Juventus rimprovera un mercato non all’altezza delle ambizioni del club capitolino.

Sarri ha ribadito la bocciatura del mercato durante il faccia a faccia con il Presidente Lotito e l’ha fatta intuire schierando la vecchia guardia nel match di Coppa Italia contro il Bologna che ha regalato ai biancocelesti l’accesso ai quarti di finale.

Gestione cookie