Juventus%2C+la+satira+dilaga%3A+il+nuovo+sfott%C3%B2+del+Rubin+Kazan+%C3%A8+da+non+credere
tvplayit
/2023/01/21/juventus-la-satira-dilaga-il-nuovo-sfotto-del-rubin-kazan-e-da-non-credere/amp/

Juventus, la satira dilaga: il nuovo sfottò del Rubin Kazan è da non credere

Published by
Andrea Desideri

Juventus, il caso plusvalenze ha fatto il giro del mondo. I bianconeri sono ovunque, le reazioni del mondo sportivo dilagano nell’ironia.

La Vecchia Signora non perde il suo fascino: la Juventus fa sempre scalpore, anche quando le cose non sembrano andare bene. L’inchiesta sulle plusvalenze ha fornito i primi verdetti: 15 punti di penalizzazione sul piano sportivo, tante le persone coinvolte a livello giudiziario. La novità in classifica cambia gli equilibri di un campionato sempre più imprevedibile. La situazione non è semplice, Allegri chiama la squadra a raccolta. Il tecnico chiede il sostegno dei tifosi, lo stesso fanno neo Presidente e neo AD.

Juventus l’incredibile sfottò del Rubin Kazan (ANSA)

Ferrero e Scanavino compatti, almeno loro. Fuori il caos tra quello che potrebbe succedere e quel che effettivamente accadrà: impossibile fre previsioni, ma sicuramente è necessario rimboccarsi le maniche. Se alla Continassa non c’è tempo per ridere e fermarsi a pensare, altrove la situazione è ben diversa. Questa penalizzazione giova a molte squadre in termini di classifica, ma soprattutto agevola ulteriori prese di posizione da parte degli haters della Juve. I detrattori non mancano mai, figuriamoci in una situazione come questa. L’ironia dilaga sul Web: l’ultima trovata, più epica per estro e fantasia, è quella del Rubin Kazan. La compagine prende in giro la Juventus con stile ed eleganza, ma non evita di lanciare stoccate.

Juventus, spazio alla satira: quanti sfottò sulle plusvalenze, anche il Rubin Kazan infierisce

Su TikTok è possibile vedere la sequenza di una serie di città europee e non solo con la loro effettiva temperatura: da -7 a -20. Quando arriva il momento di Torino, invece di concentrarsi sulla Mole, è presente il simbolo della Juventus con scritto -15. Immancabili le risate registrate in sottofondo. Sembra surreale, invece, è tutto vero. La Vecchia Signora ha subìto una brutta caduta.

I bianconeri al centro della satira (ANSA)

Ora deve rialzarsi, ma quando qualcuno scivola su una buccia di banana non mancano – in qualche occasione – le risate. Il Rubin Kazan non ha fatto eccezione: i bianconeri incassano sperando che un domani non molto lontano a ridere siano loro. Per il momento a Torino (sponda bianconera) prevale la sobrietà. Tutt’altro che pacato il clima fuori, impossibile persino da classificare con il barometro. Tra esterrefatti e coscienziosi, prevale – per forza di cose – il terzo tipo: gli originali. Quelli che sparigliano le carte a modo loro, persino con una risata.  Come diceva Roger Rabbit: “Spesso è l’unica arma che rimane”

Andrea Desideri

Recent Posts

Bologna-Inter, esplode la bufera sul nerazzurro: per Inzaghi sono guai seri

Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…

8 ore ago

Quando torna Thuram? Inzaghi spazza via i dubbi: l’annuncio in diretta

Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…

11 ore ago

Juve beffata, il difensore se ne va in Turchia: lo prendono a 45 milioni

La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…

14 ore ago

Nico Paz, la svolta è arrivata: Inter spiazzata, ormai è tutto deciso

Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…

17 ore ago

Ultim’ora Maignan: tifosi increduli, la decisione definitiva per Milan-Atalanta

Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…

19 ore ago

Batosta Napoli, Conte è incredulo: l’annuncio è ufficiale

In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata.  Dopo…

22 ore ago