Juventus, il caso plusvalenze ha fatto il giro del mondo. I bianconeri sono ovunque, le reazioni del mondo sportivo dilagano nell’ironia.
La Vecchia Signora non perde il suo fascino: la Juventus fa sempre scalpore, anche quando le cose non sembrano andare bene. L’inchiesta sulle plusvalenze ha fornito i primi verdetti: 15 punti di penalizzazione sul piano sportivo, tante le persone coinvolte a livello giudiziario. La novità in classifica cambia gli equilibri di un campionato sempre più imprevedibile. La situazione non è semplice, Allegri chiama la squadra a raccolta. Il tecnico chiede il sostegno dei tifosi, lo stesso fanno neo Presidente e neo AD.
Ferrero e Scanavino compatti, almeno loro. Fuori il caos tra quello che potrebbe succedere e quel che effettivamente accadrà: impossibile fre previsioni, ma sicuramente è necessario rimboccarsi le maniche. Se alla Continassa non c’è tempo per ridere e fermarsi a pensare, altrove la situazione è ben diversa. Questa penalizzazione giova a molte squadre in termini di classifica, ma soprattutto agevola ulteriori prese di posizione da parte degli haters della Juve. I detrattori non mancano mai, figuriamoci in una situazione come questa. L’ironia dilaga sul Web: l’ultima trovata, più epica per estro e fantasia, è quella del Rubin Kazan. La compagine prende in giro la Juventus con stile ed eleganza, ma non evita di lanciare stoccate.
Su TikTok è possibile vedere la sequenza di una serie di città europee e non solo con la loro effettiva temperatura: da -7 a -20. Quando arriva il momento di Torino, invece di concentrarsi sulla Mole, è presente il simbolo della Juventus con scritto -15. Immancabili le risate registrate in sottofondo. Sembra surreale, invece, è tutto vero. La Vecchia Signora ha subìto una brutta caduta.
Ora deve rialzarsi, ma quando qualcuno scivola su una buccia di banana non mancano – in qualche occasione – le risate. Il Rubin Kazan non ha fatto eccezione: i bianconeri incassano sperando che un domani non molto lontano a ridere siano loro. Per il momento a Torino (sponda bianconera) prevale la sobrietà. Tutt’altro che pacato il clima fuori, impossibile persino da classificare con il barometro. Tra esterrefatti e coscienziosi, prevale – per forza di cose – il terzo tipo: gli originali. Quelli che sparigliano le carte a modo loro, persino con una risata. Come diceva Roger Rabbit: “Spesso è l’unica arma che rimane”
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…