Inter, Smalling ad un passo: quanto guadagnerà in nerazzurro. Il 33enne difensore inglese della Roma è il preferito da Marotta e Inzaghi
L’Inter si sta muovendo su più tavoli. Mentre sul campo i nerazzurri sono reduci dalla splendida vittoria nella Supercoppa italiana grazie al secco 3-0 rifilato ai cugini del Milan, la dirigenza è al lavoro per pianificare al meglio le strategie future a breve e medio termine. Detto che il mercato di gennaio non prevede alcuna operazione di rilievo, l’ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio sono già proiettati sulla prossima sessione estiva.
E da questo punto di vista, c’è un reparto che quasi certamente subirà profondi cambiamenti. La difesa è infatti destinata ad essere letteralmente stravolta, tra cessioni e addii dolorosi a parametro zero. Sono soprattutto quest’ultimi ad agitare le acque in casa della Beneamata che quasi certamente perderà due pilastri prossimi a svincolarsi a giugno prossimo, Milan Skriniar e Stefan De Vrij.
Inter, Smalling è a un passo: l’offerta di Marotta spiazza la Roma
Il centrale slovacco e quello olandese hanno infatti deciso di non rinnovare il contratto con l’Inter, perchè attratti da proposte superiori sul piano economico: Skriniar ha già in tasca un’intesa blindata con il Paris Saint Germain, mentre De Vrij è da tempo nel mirino di alcuni club di Premier League. Dunque, conti alla mano, i nerazzurri dovranno acquistare almeno due difensori di alto livello.
Uno dei possibili, forse anche probabili, volti nuovi della retroguardia dell’Inter del prossimo anno è senza dubbio Chris Smalling. Il difensore inglese si trova in una posizione simile a quella di Skriniar: a giugno sarà libero di cercare un’altra destinazione. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il futuro di Smalling è quanto mai in bilico.
La Roma si è già mossa per convincerlo a restare, anche alla luce della particolarità del suo contratto: alla 29esima presenza stagionale infatti, il trentatreenne può far scattare unilateralmente l’opzione per il rinnovo automatico fino al 2024.
L’agente però ha sondato il terreno con l’Inter, disposta a offrire due anni di contratto più uno di opzione a 3.5 milioni più bonus, fino ad arrivare a 4. Il club nerazzurro vede Smalling come perno centrale di una futura difesa a tre: l’ex Manchester United prenderebbe in particolare il posto di De Vrij.