Cristiano Giuntoli ha commentato i punti di penalizzazione inflitti alla Juve: la frase può nascondere un suo futuro in bianconero.
Il caso delle ultime ore è sicuramente la sanzione inflitta alla Juventus, punita con 15 punti di penalizzazione in Serie A per il caso plusvalenze. Una decisione che ha sconvolto i bianconeri e in generale il calcio italiano, preoccupato da come si potrebbero evolvere le cose. Nel frattempo è arrivato anche il commento di altri addetti ai lavori come quello molto sorprendente di Cristiano Giuntoli.
Il Napoli è passato in pochi giorni da un potenziale – 4 in caso di sconfitta con la Juve a un + 25 in classifica dopo la sentenza del Consiglio Federale. Un verdetto che, qualora ce ne fosse bisogno, toglie agli azzurri una possibile rivale per lo scudetto. A questo punto, in attesa di capire come finirà la vicenda, le uniche reali inseguitrici rimangono Milan e Inter che comunque sono molti distanti.
Insomma la squadra di Spalletti sembra aver sempre di più la strada tracciata verso il tricolore succedendo proprio alle due squadre milanese vincitrici delle scorse edizioni. Il merito, oltre ai giocatori e l’allenatore, andrebbe riconosciuto anche a Cristiano Giuntoli capace di costruire un organico molto competitivo in un’estate di rivoluzione dopo tanti illustri addii.
Juve, Giuntoli resta nella lista: l’indizio sul suo futuro
La Juventus sta vivendo un complicato momento storico in campo e in società. Al momento gli unici a salvarsi dalla rivoluzione, partita dalle dimissioni di Andra Agnelli, sono Massimiliano Allegri e il direttore sportivo Federico Cherubini. Entrambi però sembravano avere le ore contate perché con l’insediamento della nuova presidenza e gli scenari futuri è probabile ci siano altri cambi di figure importanti.
D’altronde il ritorno del tecnico livornese non si è rivelato per nulla fortunato e, aldilà di tutti i problemi extra-calcio e gli infortuni, le sue colpe sono abbastanza evidenti guardando i deludenti risultati. Il cambio in corsa però non è mai stato preso in considerazione per il suo ricco contratto e ormai è destinato a concludere la stagione.
Come l’amico e braccio destro Cherubini, anche lui nell’occhio del ciclone per alcune controverse scelte di mercato e sempre più vicino all’addio. Tra i successori ci sono diversi profili, tra cui quello di Cristiano Giuntoli che andrà in scadenza a giugno 2024 col Napoli.
La sua candidatura è molto forte perché ormai è da tantissimi anni in azzurro e la sua avventura potrebbe finire con la vittoria dello scudetto. A questo proposito rafforzano questa ipotesi le sue dichiarazioni rilasciate prima del match contro la Salernitana riguardo ai punti di penalità dei bianconeri: “Non mi permetto di dare giudizi”, ha sentenziato senza sbilanciarsi contro la sua possibile nuova casa.