Deulofeu è il post Zaniolo: salto di qualità per lui o la Roma?

La Roma ha individuato l’erede di Nicolò Zaniolo. Si tratta di Gerard Deulofeu: ecco perché lo spagnolo può essere l’acquisto ideale dei giallorossi.

Con Nicolò Zaniolo finito all’improvviso sul mercato, la Roma è alla ricerca di un sostituto con caratteristiche simili. Il nome giusto potrebbe essere quello di Gerard Deulofeu dell’Udinese.

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (TvPlay.it)

Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza giallorossa avrebbe già stanziato circa 10 milioni di euro da offrire ai friulani per acquistare lo spagnolo.

Si tratterebbe di un colpo importante per la Roma. Deulofeu è infatti stato uno dei migliori calciatori, per rendimento, dell’ultima stagione. Dopo l’avventura al Milan per il classe ’94 potrebbero riaprirsi le porte di una big.

Deulofeu, la seconda grande occasione

Deulofeu resta
Il numero 10 dell’Udinese – TvPlay.it

Potrebbe essere la seconda chance tanto attesa per la carriera di Gerard Deulofeu. La Roma, per sostituire Nicolò Zaniolo, ha individuato nel catalano il sostituto ideale. Si tratta di due giocatori in realtà con caratteristiche diverse, seppur tatticamente simili. Se il classe ’99 garantisce più fisicità e strappi in campo aperto, Deulofeu è un calciatore più simile a Dybala: molto bravo negli spazi stretti, rapido e agile, dotato di cambio di passo e in grado di aprire le marcature avversarie con una giocata improvvisa.

Una carriera fatta di alti e bassi quella del catalano. Considerata come una grande promessa ai tempi del Barcellona, Deulofeu ha provato ad esplodere definitivamente tra Everton, Siviglia e Milan. Qualità, però, messe sempre in mostra in maniera troppo discontinua. Rendimento, dunque, che in nessuna delle esperienze citate gli è valsa la riconferma. Da lì l’occasione Udinese per provare a ripartire in una realtà con meno pressioni. Scelta giusta, anzi giustissima. Sì perchè Deulofeu è presto diventato l’uomo in più dei friulani, tanto da chiudere la sua prima stagione in bianconero con 13 gol e 5 assist. Numeri che l’hanno proiettato subito tra i migliori della Serie A. In estate anche il Napoli aveva provato a prenderlo, trovando però la dura opposizione dell’Udinese.

Ora una nuova occasione. Un secondo treno per l’esperienza calcistica di Deulofeu. Dopo essersi confermato in Serie A, lo spagnolo ha tutto per fare il definitivo salto in una big. Roma è una piazza che pretende tanto, ma che sa appassionare chiunque. Ecco perché per Deulofeu può essere una grande opportunità, con l’obiettivo di affermarsi definitivamente anche con la maglia di una grande del nostro campionato.

 

Gestione cookie