Nasce “Pink Football”, il format rivoluzionario di TVPlay che dà voce alle quote rosa del calcio, tra giornaliste ed influencer
Immaginate di trovarvi in una stanza con una tifosa della Roma, una dell’Inter, una della Juventus ed infine una del Milan. La cornice è la Capitale in uno splendido studio televisivo con tutte le migliori tecnologie all’avanguardia e due conduttori pronti a fare da mediatori ad un parterre agguerritissimo e preparato. Non è più il futuro, è il presente per TVPlay, che nella giornata di ieri, 19 gennaio, ha presentato il suo nuovo format “Pink Football”.
Un’ora dedicata all’attualità calcistica, con una quasi totalità di presenza femminile, prontissima a discutere sui temi più caldi della Serie A, e non solo, con una costante interazione anche con la chat del canale Twitch – TvPlay-Calciomercato.it. Un appuntamento, che diventerà fisso ogni lunedì dalle 20 alle 21, e che ha lanciato un messaggio chiaro alla moderna comunicazione: basta stupidi stereotipi di genere.
Pink Football: il format di TVPlay
Un’ora leggera, frizzante e stimolante, con la presenza, per la primissima puntata, di Roberta Pedrelli, Manuela Meleleo, Giulia Giroldini e Giulia Leonardi e con la conduzione di Sofia Oranges e di Emanuele Artibani. Roma, Inter, Juventus e Milan, come dicevamo, tra le 4 squadre più importanti d’Italia, in lotta per diversi obiettivi e reduci da momenti di forma differenti.
Addio ai luoghi comuni, per far spazio ad un acceso confronto dopo la vittoria dei nerazzurri nella finale di Supercoppa Italiana contro i cugini rossoneri. Tra sfottò, opinioni e battute, le protagoniste hanno sviscerato gli argomenti di giornata, non omettendo pensieri forti, come quello legato al nome del giocatore più forte nel campionato in questo momento.
Da Leao a Milinkovic-Savic, passando per Osimhen e Kvaratskhelia, ce n’è per tutti. Un tifo obiettivo, che ha permesso di smontare o difendere l’operato di società, calciatori e allenatori nel contesto attuale del nostro campionato. Uno schiaffo al passato, una rivoluzione femminile che ha saputo dimostrare ancora una volta, la passione e la preparazione delle quote rosa in quello che, nel 2023, dovrebbe essere ormai un concetto assodato per tutti.
Ancora una volta, un prodotto cross-mediale come quello che TVPlay ha lanciato ormai dalla scorsa estate, ha saputo dimostrare con i fatti la strada giusta da percorrere per saper intrattenere con abilità, puntando anche al divertimento del nuovo pubblico più smart, abbracciando ogni fascia d’età.