Osimhen, il Manchester United non molla la presa sul nigeriano: ecco l’offerta monstre per strapparlo al Napoli
Non c’è solo il Manchester City di Pep Guardiola che, secondo rumor, avrebbe messo nel mirino il georgiano Khvicha Kvaratskhelia. Il Napoli deve respingere anche l’assalto dell’altra metà calcistica di Manchester, lo United, che proprio non ne vuole sapere di mollare la presa su Victor Osimhen, l’altra punta di diamante dell’undici azzurro guidato in panchina da Luciano Spalletti.
I Red Devils, come è noto, dopo il burrascoso addio a Cristiano Ronaldo, sono alla ricerca di un profilo in grado di non far rimpiangere Cr7 (non, però, la sua ultima versione andata in scena all’Old Trafford). E il Manchester ha tutta l’intenzione di dare fondo alle proprie risorse economiche per strappare il nigeriano al Napoli.
Osimhen, il Manchester United non si arrende: 100 milioni di sterline per strapparlo al Napoli
Da quando il Manchester United è orfano di Cristiano Ronaldo, i Red Devils hanno raddrizzato la classifica con una serie di successi culminata nel trionfo nel derby contro i Citizens. Attualmente gli uomini di Erik ten Hag sono terzi, a tre punti proprio dai cugini del City e a 8 dalla capolista Arsenal.
Tuttavia, i Red Devils, come è nello spirito del calcio inglese, non si pongono limiti e pur di inseguire il sogno del titolo della Premier League che manca nella loro bacheca da 10 anni sono disposti a fare follie pur di assicurarsi Victor Osimhen, individuato come il terminale offensivo in grado di far fare quel salto di qualità necessario per colmare il gap con i top team della Premier League.
Ebbene, secondo il tabloid “Daily Mail”, il Manchester è disposto a versare nelle casse societarie del Napoli 100 milioni di sterline, che al cambio attuale fanno poco più di 113 milioni di euro, per far diventare l’estate prossima un “diavolo rosso” il nigeriano. Un’offerta monstre che sicuramente farà vacillare De Laurentiis. Vedremo, dunque, se il patron azzurro, come si augurano i tifosi azzurri, la rispedirà al mittente.
Comunque, dovesse andare a vuoto l’assalto a Osimhen, il Manchester ha già pronta l’alternativa: il 21enne talento del Benfica e della Nazionale lusitana, Gonçalo Matias Ramos, messosi in luce durante i Mondiali in Qatar con una tripletta nel 6-1 con cui i portoghesi hanno asfaltato la Svizzera agli ottavi di finale della rassegna iridata.