Milan in piena crisi è alla ricerca di soluzioni per riprendersi e una di queste potrebbe essere l’arrivo dell’esterno del Chelsea.
E’ dal 1999 che il Milan non ha una stagione così complicata dopo aver vinto il campionato. Essere campioni d’Italia avrebbe dovuto spianare la strada al successo ed avviare un nuovo ciclo e invece, ha fatto registrare dei notevoli passi indietro. Nessuno si sarebbe aspettato di rivedere una squadra lenta e impacciata come in passato e invece così è stato e adesso, tutto sembra molto complicato.
Complicata è anche la situazione in campionato dove i 9 punti di distanza dal Napoli capolista sono veramente tanti e l’uscita dalla Coppa Italia, così come la pesante sconfitta in Supercoppa Italiana, hanno un peso elevato dal punto di vista psicologico. Ora non resta altro che rimboccarsi le maniche e sperare in un recupero lampo anche in vista della Champions League che riprenderà a febbraio.
Milan ancora su Ziyech: la formula dell’operazione
A render tutto complicato sono anche le pessime prestazioni dei nuovi calciatori che, in questi primi mesi di campionato, hanno dimostrato chiaramente di non essersi ambientati in rossonero. Se a questo, ci si aggiungono i problemi con i rinnovi di Leao e Giroud, si può comprendere appieno il momento negativo della squadra di Stefano Pioli e di come sia difficile potersi rialzare.
Per farlo servono rinforzi e uno di questi potrebbe essere Ziyech del Chelsea. Ebbene sì, il 29 enne olandese potrebbe arrivare finalmente al Milan. Con due anni ancora di contratto e con una valutazione di 20 milioni di euro, la possibilità di giungere a titolo definitivo sono in aumento. Certo, è più probabile che in questa sessione il calciatore giunga con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto, in modo tale da accontentare ambedue le parti e rinviare qualsiasi discorso economico.