Il calcio si stringe per un’altra tragica scomparsa di un calciatore: il dramma ha colpito anche Insigne ed il suo compagno Bernardeschi.
Non si può dire che siano certamente giorni facili, per chi vive nel mondo del calcio, o per chi ne è appassionato. Le scomparse di Sinisa Mihajlovic, Pelé e Gianluca Vialli, d’altronde, hanno colpito davvero tutti. In particolar modo, per ovvie ragioni, anche il calcio italiano, e coloro che avevano condiviso tante avventure con i due grandi ex della Sampdoria (e non solo).
E nelle ultime ore, purtroppo, lo sport che amiamo è stato scosso da un’altra tragica scomparsa. La morte, annunciata nella giornata di ieri, ha dato tanta tristezza anche a Lorenzo Insigne, che proprio in questi giorni sta svolgendo la preparazione con il Toronto FC. Tanti i giocatori ovviamente unitisi al cordoglio, oltre al campano, tra i quali anche il suo compagno di squadra Federico Bernardeschi.
Alle 15 di ieri pomeriggio, ora locale a Miami, i vigili del fuoco hanno infatti rinvenuto un corpo privo di sensi. Dopo alcune verifiche, presto si è capito come si trattasse del difensore inglese Anton Walkers, giocatore del Charlotte FC. Secondo le fonti, l’uomo, 25 anni, sarebbe morto in seguito ad uno scontro tra due barche.
“Siamo addolorati per la perdita di Anton,” ha affermato il ds del club Zoran Krneta, “un padre davvero incredibile, una persona amorevole e un essere umano eccezionale. Anton ha incarnato ciò che significa far parte del Charlotte Football Club e tutta la nostra comunità è in lutto per questa tragedia“.
Comunità che ingloba però anche tutta la MLS, in cui dall’estate scorsa militano appunto anche Insigne e Bernardeschi. Il primo si è limitato a pubblicare una foto nelle storie del proprio profilo Instagram. Il secondo, invece, si è concesso anche un piccolo tributo: “Un ragazzo così giovane andato via troppo presto. Mando i miei pensieri e le sue preghiere alla sua famiglia e ad i suoi compagni di squadra”.
Il Milan in allarme a causa del rendimento deludente offerto da Gimenez. Il club, ora,…
La Fiorentina continua a vincere ed ora il club gigliato è davvero pronto a fare…
In casa Juventus le prossime gare saranno decisive per stabilire il futuro del club. I…
Il Napoli continua a sognare uno scudetto clamoroso, ma nel frattempo sogna in grande anche…
L'Inter è attesa a un grande finale di stagione, in cui Inzaghi dovrĂ fare affidamento…
La Juve non ha molto di cui essere felice, dopo il pareggio di questa sera…