Lazio, Lotito insiste per Pellegrini week-end decisivo: opzione per Milinkovic?

La Juventus ha dato il via libera anche se non c’è ancora un accordo, il problema è che tra il patron e l’agente del ragazzo non si è andati avanti, ma ci sarà un altro tentativo

La Lazio vuole cercare di accontentare Sarri sul mercato. Niente di eccezionale, nessun colpo a sorpresa, ma fare un inserimento preciso e studiato a tavolino col tecnico per colmare una lacuna che va avanti ormai da tanto, troppo tempo. Che sulle fasce laterali ci siano tre giocatori orami è un fatto acclarato. Si, vero c’è anche Radu in organico, ma il tecnico non lo considera affatto, quando deve cambiare, fa ruotare solo Lazzari, Marusic e Hysaj. E questo alla lunga potrebbe essere nocivo e controproducente.

Per questo il presidente Lotito in persona si è messo in testa di portare avanti l’operazione legata a Luca Pellegrini. La Jucentus lo riprenderebbe dall’Eintracht Francoforte per girarlo alla Lazio con il benestare della società tedesca. E le cose, seppur in maniera lenta vanno avanti. Il patron ha incontrato l’agente del ragazzo e hanno parlato parecchio ma senza trovare alcun accordo sull’ingaggio. Ma nonostante la fumata nera, resta ancora un pizzico d’ottimismo sul buon esito della trattativa.

La trattativa
Luca Pellegrini in azione con la maglia dell’Eintracht Francoforte (Tvplay.it)

La Juventus dà l’ok e prova ad ottenere una prelazione per Milinkovic

Tra Lazio e Juventus si viaggerebbe di comune accordo sul destino di Pellegrini, anche perché è quello che desidererebbe il giocatore, indossare la maglia per la quale fa il tifo sin da bambino. Un sogno che ha coronato Alessio Roamgnoli. E a Lotito questa cosa piace parecchio, ma a determinate condizioni. Il numero uno della società ha proposto un contratto particolare al giocare bianconero, ovvero quello di prendere un po’ meno rispetto a quello che percepisce dalla Juve per poter scommettere su se stesso e, qualora si dimostrasse valido, a quel punto la Lazio non solo lo riscatta, ma è pronta a riconoscergli un ingaggio di livello, circa 1,8/2 milioni di euro all’anno, ma a partire a partire dal 2024.

Lotito insiste Pellegrini
Sergej Milinkovic-Savic, la Juve prova ad ottenere un’opzione dalla Laziio (Tvplay.it)

Nel mezzo della chiacchiera tra Lazio e Juve per Pellegrini, c’è una piccola novità. Le due società avrebbero parlato anche della possibilità di parlare di Sergej Milinkovic Savic. E più precisamente la società bianconera vorrebbe ottenere una piccola corsia preferenziale sul centrocampista serbo. Niente di definitivo, ma solo un modo per avere un’opzione se la lazio deciderà di privarsi del calciatore. Che a Milinkovic piaccia il bianconero non è un mistero, però è lo stesso giocatore che vorrebbe vederci chiaro su quanto può succedere al club juventino (oggi tra l’altro c’è l’udienza alla Corte D’appello per parlare del caso Juve). La Lazio non ha risposto né si, né no. Il discorso resta aperto e, come sempre, dipende dalla cifra che si metterà sul piatto.

Gestione cookie