Fantacalcio, Gasperini spiazza tutti: la decisione su Zapata

L’Atalanta si trova a un bivio per la situazione di Zapata, ma Gasperini ha le idee chiare sul da farsi. Come regolarsi con il Fantacalcio.

Duvan Zapata sì o no. Questo è il dilemma in casa Atalanta, con la finestra di mercato apertissima ed un nuovo infortunio per il centravanti. A mettere ordine però ci pensa il mister Giampiero Gasperini, che oltre a dire la sua su quelle che dovrebbero essere le strategie del club, da una preziosa indicazione per il futuro della stagione a tutti i giocatori del Fantacalcio.

fantacalcio gasp zapata
Il bomber e il mister dell’Atalanta, Zapata e Gasperini. (Tvplay.it)

Brutta tegola per l’Atalanta, il centravanti colombiano Duvan Zapata è di nuovo ai box. Dopo aver già saltato 7 incontri ad inizio campionato e quello di esordio dopo la pausa per il Mondiale, l’attaccante 31enne si è fermato per quella che ha tutta l’aria di essere un’elongazione del muscolo.

Il problema lo pone quindi in forte dubbio per la sfida in programma domenica sera a Torino contro la Juventus. Verrebbe quasi da dire “poco male”, vista la ripartenza a razzo di Hojlund, a segno in tutte le partite da quando è arrivato a Bergamo, ma Gasperini non è affatto di quest’avviso.

Fantacalcio: cosa ha detto Gasperini su Zapata

Giampiero Gasperini è stato molto chiaro in conferenza stampa riguardo la situazione che riguarda il suo bomber, Duvan Zapata. Il centravanti ha richieste dall’estero, Premier League in particolare, con Everton e West Ham che hanno già sondato il terreno con l’Atalanta.

fantacalcio zapata gasperini
Zapata e Gasperini insieme in conferenza stampa. (TvPlay.it)

La risposta del club è stata possibilista, o meglio, aperta all’ipotesi cessione, ma ad una condizione. L’Atalanta infatti non vuole sentire parlare di prestiti, o formule diverse dall’accordo per una cessione definitiva. Presa di posizione che ha suscitato quindi la risposta di Gasperini, arrivata nell’ultima conferenza stampa.

Il tecnico si è detto molto dispiaciuto del fatto che qualcuno abbia deciso di “scaricare” Zapata. Gasp ha anche aggiunto che Zapata ha fatto molto per il club e ha confessato di essere andato a consolarlo dopo averlo visto particolarmente triste. Il fatto che Hojlund sia ripartito molto bene non significa che sia giusto liberarsi di Zapata a gennaio e che, per quanto lo riguarda, la rosa attuale non dovrebbe essere toccata. Il giocatore sarà rivalutato nei prossimi giorni per capire cosa fare in vista della Juventus. Il segnale lanciato dal mister, anche in ottica Fantacalcio, è quindi inequivocabile: Zapata deve restare almeno fino a fine stagione.

Gestione cookie