Zaniolo-Roma, siamo ai titoli di coda. Il rapporto tra giocatore e società sembrerebbe essere agli sgoccioli: l’indiscrezione parla chiaro.
Zaniolo a un passo dall’addio. Questo è quanto emerge dalle pagine di Repubblica di questi ultimi giorni. Il centrocampista offensivo non sarebbe più una priorità per la Roma che vorrebbe venderlo – se possibile – già a gennaio. La scadenza è a giugno 2024. Tiago Pinto, nel frattempo, fa il prezzo: 35-40 milioni per iniziare una trattativa. Affare che, secondo i calcoli, dovrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni per evitare alla squadra giallorossa di avere problemi a giugno.
Oltre le congetture, però, c’è anche l’indiscrezione di Enrico Camelio in diretta su TvPlay.it che chiarisce la situazione tra giocatore e club: “Al momento – sottolinea il cronista – la situazione tra Zaniolo e la squadra giallorossa è agli antipodi. È escluso un rinnovo nel breve periodo, anzi non c’è proprio intenzione di rinnovare. La volontà è tanto della squadra quanto del giocatore, che si è sentito trascurato negli ultimi mesi. La colpa, secondo me, questa è una mia considerazione personale, è anche di Mourinho che lo ha gestito male sbagliando a metterlo e toglierlo dal mercato”.
Zaniolo-Roma, i giallorossi aprono alla cessione: l’indiscrezione di Camelio
Alla luce di quanto emerge dalla diretta, non resta che domandarsi dove potrebbe andare Zaniolo: “L’Arsenal – dice Camelio – non prenderà il calciatore. Al momento ci sono tentazioni dalla Premier, ma i Gunners non sembrano essere in pole. La Roma ha sbagliato a non cederlo allo United ai tempi. Tuttavia i giallorossi vorrebbero cederlo adesso per non ritrovarsi a giugno con un problema da gestire. Possiamo affermare con certezza, però, che Zaniolo non ha fatto finta di star male per non giocare. Un familiare ha avuto un virus intestinale e l’ha contratto anche lui”.
Dunque Zaniolo non finge, ma sarebbe stufo della situazione a Roma. Aspetta un segnale e se non arriva è pronto a fare le valigie. I giallorossi l’unica direzione che intendono prendere, al momento, è quella che porta alla separazione. Ormai sembra essere l’unica via possibile. Le strade dei giallorossi e il ragazzo sembrano essere destinate a separarsi, il punto è capire come. Le parti stanno lavorando affinché possa esserci un distacco condiviso che possa giovare a entrambe le parti.