Dalla Danimarca con furore. Ecco chi Boving, l’ennesimo talento scandinavo pronto a essere acquistato dalle big italiane.
Ha fatto impazzire la Lazio in Europa League e ora piace a diversi club. William Boving è il nuovo talento danese sul quale vorrebbe puntare il Napoli in vista della prossima stagione.
E’ vero che in Austria le pressioni non sono abbondanti e che c’è molto spazio e possibilità per scommettere sui giovani, ma lo Sturm Graz ha dovuto spendere ben 2,5 milioni di euro per soffiarlo al Copenaghen, società nella quale è cresciuto il classe 2003.
Diciannove anni, attaccante di grande velocità, tecnica e rapidità: si aggiunge anche lui alla lista dei tanti figli di una scuola danese che offre sempre più talento nel corso di questi anni.
Boving, una vecchia conoscenza italiana
Boving non è assolutamente un nome nuovo per l’Italia. Quest’anno ha infatti segnato due gol in Europa League contro la Lazio con la maglia dello Sturm Graz. Due reti in quarantotto minuti, un destro e un sinistro, colpi da giocatore vero che hanno steso le ambizioni europee dei biancocelesti. Talento che ha già attirato l’attenzione delle big in giro per l’Europa, come in Bundesliga e in Premier League.
Il tecnico degli austriaci Christian Ilzer lo sta valorizzando al meglio, mettendolo in campo con regolarità. L’infortunio patito a novembre in Under 21, ovvero la rottura del legamento sindesmotico, lo sta tenendo ancora fuori, rallentandone la cresciuta che sembrava esponenziale nella prima parte di stagione. Il rientro non tarderà sicuramente ad arrivare anche se lo Sturm Graz non vuole assolutamente accelerare i tempi rischiando di mettere a repentaglio il processo di guarigione.
E pensare che fino a qualche mese era il partner di Rasmus Hojlund al Copenaghen e per pochissimo anche allo Sturm Graz. L’attuale centravanti dell’Atalanta è stato ceduto in Italia proprio sul finire del mercato estivo. Boving potrebbe dunque seguire le stesse orme: vivaio Copenaghen ed esplosione allo Sturm Graz prima di approdare in Serie A. Un talento straordinario da valorizzare, tecnicamente ed economicamente, con il Napoli che seguirà sicuramente la sua seconda parte di stagione per decidere se sferrare l’attacco in vista del prossimo mercato estivo.