Leao, con questo Milan conviene rinnovare? Le prossime mosse

Milan in difficoltà e alle prese con la questione Leao. Il rinnovo procede, ma gli ultimi risultati negativi potrebbero complicare le cose: la situazione

E’ probabilmente la fase più complicata dell’era Pioli in casa Milan. La rotonda sconfitta subita nella Supercoppa italiana getta alcuni dubbi sul prossimo futuro. Sul banco degli imputati c’è senza dubbio la dirigenza, che non ha saputo trovare i calciatori giusti per portare la formazione di Pioli ad un’ulteriore crescita.

Rafael Leao
Rafael Leao, attaccante del Milan (TvPlay.it)

La serata di Riyad è da archiviare quanto prima per l’ambiente rossonero. Per i vertici rossoneri c’è in agenda l’importante incontro per il rinnovo di Rafael Leao. Situazione che si sta prolungando ormai da mesi e che non è ancora del tutto chiara.

Nella partita di ieri sera l’asso portoghese è sembrato un po’ spaesato. Uno dei pochi a provarci fino alla fine, ma poco sostenuto dai compagni di squadra.

Milan, Leao e la questione rinnovo

Leao Milan rinnovo
Il rinnovo di Rafael Leao con il Milan, tutte le novità (TvPlay.it)

In casa rossonera, però, si respira un velato ottimismo. Il Milan ha offerto al portoghese ben 7.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi: uno sforzo importante che potrebbe convincere il giocatore a restare a Milano. Probabilmente ci saranno altri step da fare per definire il tutto, ma dalla dirigenza traspare un certo rilassamento. Eppure alla luce degli ultimi risultati, a Leao conviene rimanere al Milan o per fare un’ulteriore step di crescita potrebbe essere meglio guardarsi intorno?

L’ex Sporting Lisbona è senza dubbio la punta di diamante della formazione di Stefano Pioli. E’ il giocatore in grado di accendere la luce e di decidere la partita con una giocata improvvisa, che sia un dribbling o un accelerazione delle sue. Il momento, però, non è dei più positivi. Gli ultimi risultati negativi hanno gettato l’ambiente rossonero nello sconforto e soprattutto hanno fatto emergere diverse problematiche. Su tutte una dirigenza che non si è mostrata del tutto all’altezza: dopo aver vinto il campionato ci si sarebbe aspettato qualche colpo importante per alzare ulteriormente il tasso tecnico. Maldini e Massara hanno invece optato per una politica dei giovani, scegliendo alcuni profili di prospettiva che però non stanno dando alcun contributo alla causa.

Perdere anche Rafael Leao sarebbe un’ulteriore condanna per la dirigenza, già finita al centro della critica da parte dei tifosi. Il rinnovo del portoghese procede e le prossime mosse dovrebbero essere risolutive, ma se il Milan nelle prossime settimane dovesse sbagliare altre partite, uscendo definitivamente dalla lotta scudetto, allora potrebbero aprirsi nuovi scenari. Il portoghese vuole infatti giocare per squadre di vertice e per competere alla vittoria del campionato. Se i rossoneri non dovessero garantire ancora questi obiettivi, ecco che il classe ’99 potrebbe decidere di guardare altrove, ovviamente all’estero.

Nelle prossime settimane dunque si giocherà il futuro dei rossoneri e quello di Leao: sbagliare il meno possibile potrebbe rivelarsi decisivo.

 

Gestione cookie