Luka Jovic e la Fiorentina, storia di un divorzio annunciato. Il serbo non sta trovando continuità di rendimento e i suoi numeri sono impietosi.
Doveva essere il nuovo grande centravanti della Fiorentina, e invece Luka Jovic ha ampiamente deluso le aspettative della dirigenza e dei tifosi viola. I gol del dopo Vlahovic sarebbero dovuti passare dai suoi piedi, ma probabilmente l’attaccante serbo ha faticato ad ambientarsi nel campionato italiano.
Qualche spiffero era già arrivato nei giorni scorsi, ma ora trova solo conferme. Luka Jovic e la Fiorentina potrebbero presto separarsi. Un divorzio dettato anche dalla delusione di Vincenzo Italiano, arrabbiato per l’atteggiamento del suo attaccante specialmente nell’ultima partita giocata contro la Roma.
Jovic, i suoi numeri al Fantacalcio
Luka Jovic è arrivato in estate dal Real Madrid a parametro zero. I Blancos hanno pagato buona parte dell’ingaggio e hanno anche mantenuto il 50% sulla futura rivendita, a dimostrazione del fatto che ci si aspettava un rendimento decisamente diverso da parte dell’attaccante. Anche perché i recenti centravanti che hanno vestito la maglia viola hanno sempre fatto molto bene. Sarà l’aria di Firenze o le motivazioni di una piazza comunque esigente, ma gli attaccanti della Fiorentina hanno spesso segnato con regolarità.
I numeri dell’attaccante serbo, invece, sono impietosi e lo sa bene chi ha puntato su di lui al Fantacalcio. Solo 3 reti in 16 partite e nessun assist. Pochissimi bonus e tante insufficienze. Se dovesse arrivare una proposta già a gennaio, la Fiorentina sicuramente la prenderà in considerazione. In caso contrario Italiano tenterà di rivitalizzare il proprio attaccante in vista della seconda parte di stagione: i viola dovranno tentare una lunga e complicata rincorsa per un piazzamento in Europa.
Se il rendimento di Jovic dovesse rimanere invariato allora sì che in estate quasi certamente le strade con Firenze dovrebbero separarsi e anche quelle con i tanti fantallenatori che, a inizio stagione, hanno voluto puntare sui suoi gol, rimanendo però (almeno finora) altamente delusi.