Inter di Simone Inzaghi che può finalmente festeggiare un importante traguardo e questo grazie anche al gol dell’ex attaccante della Roma.
Avere 36 anni ed essere ancora determinante significa solo una cosa: essere un grande professionista. E’ questo ciò che sta continuando a dimostrare con costanza Edin Dzeko con la maglia dell’Inter. Impegno, sacrificio, assist e gol: un mix micidiale che regala soddisfazioni alla società, al proprio allenatore e ai propri tifosi. Un qualcosa di unico che nessuno si sarebbe forse mai aspettato al suo arrivo, soprattutto perché avrebbe avuto l’arduo compito di sostituire Lukaku.
Invece, Edin Dzeko ha dimostrato l’anno scorso e lo sta facendo anche quest’anno che, nonostante l’età, ha ancora tutte le carte in regola per poter fare la differenza in una grande squadra. Certo, rispetto al passato, non potrà rendere al massimo per tutte le partite ma potrà sicuramente continuare a ritagliarsi un suo spazio. Il gol contro il Napoli così come quello stasera contro il Milan in Supercoppa Italiana ne sono una chiara testimonianza.
Inter, perché Dzeko merita il rinnovo
Se nella passata stagione ha messo a segno tra Serie A, Champions League e Coppa Italia 20 reti e fornito 10 assist, in questa stagione il bosniaco ha già messo a segno 8 reti e fatto 3 assist. Numeri che testimoniano l’importanza del calciatore nell’impianto di gioco di Simone Inzaghi e soprattutto, la sua capacità di poter essere ancora oggi molto pericoloso nelle partite che contano.
Un aspetto di cui si terrà soprattutto conto nel prossimo summit che si avrà nei prossimi giorni con l’entourage del calciatore. L’obiettivo è il rinnovo del contratto del bosniaco e, sebbene vada per i 37 anni, Dzeko ha dimostrato di potersi ritagliare lo stesso un ruolo importante all’interno dell’Inter e di poter incidere quando viene chiamato in causa. Con la rete di questa sera, le possibilità che si giunta giustamente ad un accordo sono aumentate in maniera esponenziale.