Fantacalcio, l’attaccante resta in Serie A: l’annuncio tranquillizza i fantallenatori

Fantacalcio, l’attaccante resta in Serie A: l’annuncio tranquillizza i fantallenatori. Smentita sul nascere un’indiscrezione di mercato

Con il ritorno del campionato di Serie A al termine della lunga pausa dedicata prima ai mondiali del Qatar e poi alle consuete e tradizionali festività natalizie, ha fatto il suo gradito ritorno anche il tanto atteso Fantacalcio. Che per tutti i fantallenatori coincide con un momento fondamentale come il mercato di gennaio, che fino a qualche anno fa veniva definito di riparazione.

Serie A e il Fantacalcio
Fantacalcio – TvPlay.it

E tra le tante, innumerevoli e inevitabili voci di calciomercato di questi giorni ce n’è una in particolare che sta creando più di qualche imbarazzato fastidio agli appassionati di Fantacalcio: i rumors in questione riguardano il possibile e ventilato addio di Gerard Deulofeu all’Udinese. A quanto pare il 28enne attaccante ex Barcellona e Milan sarebbe finito nel mirino di alcuni club stranieri.

Fantacalcio, tutti in trepida attesa per il futuro di Deulofeu

Sulle tracce dell’attaccante spagnolo ci sarebbe soprattutto una storica società inglese, l’Aston Villa, che da tempo è alla ricerca di un attaccante esterno o seconda punta in grado di garantire un certo numero di gol e assist. La dirigenza dell’Udinese finora non ha confermato la bontà delle indiscrezioni, ma il timore che Deulofeu possa, o meglio potesse andare via a già a gennaio ha creato parecchia inquietudine tra molti fantallenatori.

Deulofeu resta
Gerard Deulofeu – TvPlay.it

Ma a rassicurare tutti, spegnendo una volta per tutte i rumors su una sua possibile partenza da qui alle prossime settimane è stato lo stesso attaccante iberico. Deulofeu, arrivato a Udinese quasi tre anni fa, si è perfettamente integrato nel tessuto della squadra e della stessa città. Ed è proprio per questo motivo che alla fine ha declinato la pur ricca proposta dell’Aston Villa.

“Mi è già successo altre volte in carriera di essere oggetto di voci durante i periodi di mercato. Ho imparato nel calcio e nella vita che bisogna vivere il presente, pensare ed essere felici. Io a Udine sono felice, voglio restare qui e non mi interessa il futuro, quello che deve succedere succederà”. Quella che sembra un’apertura al trasferimento in realtà è una sorta di autoblindatura.

“L’Udinese ha un’organizzazione straordinaria, è in Serie A da quasi 30 anni, è un club storico e mi ha dato grande fiducia. Qui sento di poter dare il meglio di me stesso. Il club ci mette a disposizione tutto. Sono davvero orgoglioso di vestire questa maglia”. Parola di Gerard Deulofeu.

Gestione cookie