Fabrizio Biasin è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in onda su TVPlay. Tanti i temi sul tavolo di discussione.
Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, a calciomercato.it in onda su TvPlay ha parlato di Inter. Queste le sue parole:
VITTORIA SUPERCOPPA – “Fa un bellissimo effetto perché vincere gioia, lo hai fatto in un derby poi, stravincendo la partita e schivando la patata bollentissima delle rogne per gli sconfitti. Infatti da ieri sera non si fa altro che parlare di Mila, con un massacro forse un po’ esagerato”.
CASO LUKAKU? – “Oggi zero, il fatto che non abbia giocato ieri era nella natura delle cose. Ce ne fosse stato bisogno sarebbe entrato gli ultimi dieci minuti, è stato risparmiato perché per fortuna sua l’Inter se l’è potuto permettere”.
CRISI MILAN – “La prima cosa che mi viene da dire è che fino a dieci giorni fa, all’ottantesimo di Milan-Roma, tutto questo era imprevedibile. Mi sembra ci sia evidente qualche problema fisico, Theo Hernandez, Tomori… vedo anche un certo scollamento a livello di spogliatoio e sono stupito perché Pioli è sempre stato sul pezzo in questo. Soprattutto non vedo un aiuto delle seconde linee, di chi è stato acquistato in queste sessioni di mercato, per sopperire al calo degli altri. Faccio un esempio, Dumfries è tornato stremato dal Mondiale, non c’è fisicamente. Ieri al suo posto ha giocato Darmian, uno dei migliori”.
DZEKO O LUKAKU? – “Lukaku se è questo non serve, è molto semplice, se torna al 100% è un giocatore molto utile. Dzeko mi sta strameravigliando. Il curriculum parla per lui, ma questa costanza a 37 anni era imprevedibile”.
ASLLANI – “Non gioca perché Inzaghi ha trovato un’alternativa a Brozovic che sta rasentando la perfezione da questo punto di vista, pur non arrivando ai livelli di Brozovic. Quindi c’è l’alternativa Calhanoglu e poi c’è Asllani, che contro il Parma a differenza di altri ha giocato una buona gara. Lo avrei messo prima ieri al posto di Gagliardini, ma la società punta tanto su di lui quindi lo vedremo penso presto con continuità”.
IN USCITA QUALCUNO IN ESTATE? BROZOVIC? – “Brozovic non credo. Poi dipende dal mercato, davanti a certe offerte è difficile rifiutare, dipende da chi arriva a bussare alla tua porta. Davanti a offerte importanti tutti i giocatori del nostro campionato sono in vendita. Nel 2023 l’Inter le ha vinte tutte, tranne il pareggio con il Monza. Tendenzialmente mi sembra una squadra che funziona bene”.
LAUTARO MARTINEZ – “Non so se possa ancora crescere, qualcuno si immagina forse un giocatore da 30 gol a stagione, l’anno scorso ne ha fatti 24/25 quindi ci siamo. Riuscisse a essere ancora più costante… ma già così è tanta roba, il gol di ieri è bellissimo”.
CESSIONE BROZOVIC – “Brozovic non lo venderei mai, posso dire che forse la società ci penserebbe anche davanti a un’offertona. Perché Calhanoglu sta facendo molto bene nel suo ruolo, in questo momento stai vincendo effettivamente senza Brozovic, per quanto secondo me si arrivi a un altro livello con Brozovic. Poi dipende dall’offerta, se arriva la proposta da 80/100 milioni per uno qualsiasi dei giocatori della Serie A difficilmente si può dire di no”.
DOVE L’INTER HA PERSO LO SCUDETTO NELLA STAGIONE PASSATA – “Nessuno forse se lo ricorda, ma nel finale della passata stagione ne vince otto su nove, perdendo solo quella disastrosa partita contro il Bologna. Però so quando ha perso lo Scudetto l’Inter, quando si è fatto male Brozovic per tre partite, hai perso sette punti pesantissimi lì”.
RINNOVI DZEKO E SKRINIAR – “Dzeko è una cosa molto probabile, anche senza fretta. Skriniar è attesa la risposta, al di là delle dichiarazioni ufficiali l’Inter attende una risposta in questi giorni, temo sarà un no, ma l’Inter vuole una risposta”.
BROZOVIC NON STA POSTANDO SUI SOCIAL – “C’è una strepitosa foto di tutta l’Inter intorno a Brozovic che fa l’epic, non c’è nessun caso”.
DIFESA INTER – “L’Inter attende una risposta per poter anche avviare la macchina che viaggia verso il sostituto a giugno. Schuurs può essere una possibilità per completare il pacchetto difensivo, Becao è un’altra opzione, stiamo vedendo cosa si può fare con Smalling. Ultimamente l’Inter ha sempre fatto buone cose sull’asse romano, Dzeko a zero, Mkhitaryan a zero, Kolarov un po’ meno. Poi c’è la percentuale per Zaniolo, se lo vendono già a gennaio può arrivare qualche soldino importante anche all’Inter”.
PAROLE ZHANG – “Credo che sia una risposta di maniera, non particolarmente esplicativa e che non cambia le carte in tavola. Continuo a pensare che la società sia in vendita ma alle condizioni di Zhang. Se arriva quell’offerta, complicata visto che parliamo di una valutazione da oltre un miliardo, allora se ne può parlare, altrimenti l’Inter continuerà con Zhang barcamenandosi. Semplicemente si attende che qualcuno si interessi, fino a quando non accadrà Zhang andrà avanti con tutte le difficoltà del caso”.
FUTURO – “Tra quindici giorni c’è un altro derby, subito alle spalle la Supercoppa, la strada è ancora lunga”.