Supercoppa vinta dall’Inter di Simone Inzaghi che annienta sotto tutti gli aspetti la squadra rossonera e conquista l’ennesima coppa.
Vincere alla guida di una grande squadra come l’Inter non è semplice. Le pressioni sono tantissime e le esigenze, così come gli obiettivi, sono così elevati che non sempre vi si riesce a soddisfarli. Eppure, in un modo o nell’altro, Simone Inzaghi ogni anno ci prova e dà il meglio di sé, cercando di portare a casa almeno un trofeo. D’altronde, vincere aiuta a vincere e non si è mai realmente pieni quando si tratta di battere il Milan.
Se poi si tratta di vincere il derby di Milano in Supercoppa, allora lo spettacolo è garantito così come la voglia di aggiudicarsi il trofeo. Sotto questo aspetto la squadra di Inzaghi lo ha dimostrato dall’inizio alla fine, tenendo sotto controllo il Milan di Stefano Pioli e, allo stesso tempo, rifilandogli tre gol di pregiata fattura. Una vittoria importante, che servirà da linfa nuova per il prosieguo della stagione.
Supercoppa, Inzaghi annienta Pioli
Dimarzo, Dzeko e Lautaro Martinez: tre marcatori per un trofeo ma soprattutto tre gol per vincere il terzo trofeo alla guida dell’Inter. E’ questo ciò che tutti ricorderanno quando parleranno di Simone Inzaghi all’Inter. Ebbene sì, il tecnico piacentino è colui che in nerazzurro è riuscito già a conquistare una Coppa Italia e 2 Supercoppa Italiana. Successi importanti, che testimoniano la bontà del lavoro svolto finora dall’ex Lazio.
Di fronte vi era il Milan campione d’Italia in carica che, dopo i due pareggi in campionato, aveva l’obbligo di aver capito i propri errori per ripartire alla grande. Invece, così non è stato e nell’arco dei novanta minuti ha subito tre reti. Una vittoria netta per Simone Inzaghi che dimostra essere una allenatore di coppa, capace di saper leggere alla perfezione e preparare in maniera adeguata la squadra per qualsiasi finale.