I legali di Cristiano Ronaldo hanno ricevuto l’ok dal Gup per leggere gli atti dell’inchiesta Prisma: la novità sulle sanzioni previste dal calcio italiano.
Qualche giorno fa il Giudice per le Udienze Preliminari ha dato il via libera agli avvocati di Cristiano Ronaldo di impossessarsi dei documenti dell’inchiesta Prisma. Il calciatore portoghese dovrà essere ascoltato dalla Procura di Torino, che avrebbe già pronte circa 40 domande. Chiarimenti importanti per fare luce sulle operazioni dei dirigenti della Juventus in piena pandemia.
L’attuale attaccante dell’Al Nassr è finito sotto la lente di ingrandimento dei pm e dei media per una famosa Carta, non altro che un accordo economico privato tra le parti che avrebbe previsto circa 19.9 milioni di euro al giocatore in caso di addio anticipato. Secondo l’accusa, la cifra non sarebbe mai stata messa a bilancio. Oltretutto, a peggiorare la posizione dei dirigenti bianconeri, sarebbero le intercettazioni. In una telefonata tra l’avvocato Cesare Gabasio, capo del pool legale della Juventus, e il direttore sportivo Federico Cherubini si parla di questa scrittura privata che, se scoperta, avrebbe messo nei guai l’intera società: “Ci saltano alla gola, tutto sul bilancio, i revisori e tutto – riportava la Stampa a novembre – E poi ci tocca fare una transazione finta“.
Intanto, emergono alcune novità. Secondo Tuttosport Cristiano Ronaldo è sereno e non rischierebbe alcuna sanzione dalla Giustizia Sportiva: ecco svelati i motivi.
Carta Cristiano Ronaldo: la novità
Secondo quanto affermato da Tuttosport, il documento preso in considerazioni dalle autorità, che indagano sulle manovre della Juventus, risulterebbe privo di valore. Infatti, Cristiano Ronaldo non avrebbe mai firmato questa famosa Carta segreta. Oltretutto, il calciatore non avrebbe mai incassato 19,9 milioni di euro dalla società bianconera e non avrebbe mai avanzato richieste per ottenere questi famosi soldi.
Nel caso in cui si verificasse in effetti la mancata firma su questo documento, la Giustizia sportiva italiana non punirà Cristiano Ronaldo, il quale eviterebbe sanzioni economiche importanti. Infatti, va ricordato che gli accordi non depositati in Lega sono punibili con multe salatissime.