Alla Salernitana manca l’allenatore e il presidente Iervolino pensa ad un clamoroso ritorno: aveva già l’accordo, poi…
La Salernitana è priva di allenatore, a causa dell’esonero di Davide Nicola dopo la sconfitta a Bergamo per 8-2. Una debacle difficile da digerire e il presidente granata aveva già dimostrato di non essere felicissimo del piazzamento in classifica e dell’andamento della squadra, prima della gara contro l’Atalanta. La pesante goleada ha facilitato le decisioni.
Iervolino ha esonerato subito Davide Nicola e si è preso tempo per decidere sul prossimo allenatore da chiamare. In un anno ha cambiato due tecnici e per i prossimi mesi avrebbe voluto un nome importante sulla panchina dell’Arechi. Si è pensato a Mazzarri, ma anche a Donadoni, Di Francesco o D’Aversa. Nelle ultime ore la stretta con Semplici. Sarebbe stato trovato anche l’accordo economico tra le parti, secondo Sky, ma Iervolino avrebbe fatto improvvisamente dietrofront e ora valuta un opzione clamorosa.
Salernitana, torna Nicola? Iervolino riflette
Danilo Iervolino starebbe pensando di richiamare Nicola in vista dei prossimi impegni della Salernitana. Il patron granata non sarebbe soddisfatto dei tecnici liberi e secondo Sky Sport l’ipotesi concreta sarebbe quella di affidare nuovamente il comando della squadra al tecnico che ha centrato lo scorso anno la salvezza. Davide Nicola ha conquistato 4 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte in questa prima parte di campionato.
L’allenatore piemontese, esperto nelle rimonte e nelle salvezze, è legato alla Salernitana fino al 2024. E chiaramente, il patron dei campani non vorrebbe gravare nelle casse del club uno stipendio importante di un altro mister. Le prossime ore saranno decisive, ma Iervolino e i suoi dirigenti dovranno sbrigarsi. La Salernitana deve preparare la partita contro il Napoli, in programma sabato 21 gennaio alle ore 18.
Ritorna Nicola: il messaggio dell’allenatore
Clamoroso al Cibali! No, all’Arechi. A 48 ore dall’esonero di Davide Nicola, il patron della Salernitana, Danilo Iervolino, ritorna sui suoi passi e lo richiama sulla panchina granata.
L’ufficialità della notizia che circolava da qualche ora l’ha data lo stesso tecnico piemontese con un messaggio sui suoi canali social nel quale ringrazia Iervolino per aver assecondato la sua richiesta di rivedere il suo provvedimento di esonero e il Ds Morgan De Sanctis per la sua mediazione.
Nel suddetto messaggio Nicola, oltre a dichiarare di riconoscersi in pieno nel progetto granata, si professa innamorato di Salerno, motivo per il quale invita tutti a ripartire insieme per restituire alla tifoseria granata “la stessa passione e lo stesso senso di appartenenza che ci dimostra incondizionatamente“.