Roma, rivoluzione ai vertici? Friedkin parla con Mourinho: gli scenari

La Roma del presidente Dan Friedkin cerca riscatto in Serie A dopo alcuni momenti altalenanti. Le nuove mosse societarie lasciano il segno: cosa sta accadendo.

Il campionato di Serie A è uno dei pensieri fissi della società giallorossa che ha un obiettivo ben chiaro per quel che sarà. Ora è il momento di fare quadrato e comprendere cosa fare da qui a breve. Le idee ci sono, non mancano le voci su una possibile cessione societaria, ma la realtà è ben diversa.

Mourinho Roma
Mourinho e la novità in casa Roma, cosa emerge sul fronte societario con la famiglia Friedkin (TvPlay.it)

Tanti gli argomenti da analizzare in casa Roma a distanza di oltre due anni dall’insediamento della nuova società targata famiglia Friedkin. Non mancano le analisi su quanto fatto fino ad ora, volgendo anche lo sguardo verso il futuro immediato (e non solo).

Roma, novità per Friedkin: cosa potrebbe accadere

Dan Friedkin è tornato allo stadio Olimpico a distanza di qualche tempo, con tanto di obiettivi e grandi traguardi da raggiungere. Il numero uno del club è stato accolto fra i consensi della tifoseria. Tempo di vedere la gara vinta contro la Fiorentina e poi ritorno alla base. Il figlio Ryan e i collaboratori lavorano senza sosta per migliorare la gestione societaria e creare i presupposti per un futuro sempre più importante.

Friedkin Roma
Dan Friedkin e le novità in casa Roma, cosa sta accadendo (TvPlay.it)

Conti da sistemare e l’idea di un nuovo stadio di proprietà, senza dimenticare nella sua gestione un nuovo trofeo europeo come la Conference League conquistata dal tecnico José Mourinho. Il successo fuori dall’Italia si abbina all’entusiasmo ritrovato dopo le precedenti stagioni non così esaltanti. I numeri delle presenze allo stadio fanno comprendere la voglia dei tifosi di guardare al futuro con sempre maggiore convinzione. Nessuna ipotesi di cedere, specialmente dopo i grossi investimenti (circa 700 milioni di euro) da agosto 2020.

E per lo stadio si starebbe già pensando ad un socio per dare vita alla realizzazione di nuovo stadio in casa Roma. Si tratta di una decisione basata esclusivamente sulla necessità di costruire la struttura, a quanto pare nulla riguarderebbe invece l’asset societario, almeno non per il momento. Lo stadio di Pietralata è un ambizioso progetto della famiglia Friedkin, senza dimenticare l’obiettivo immediato della qualificazione in Champions League. Nonostante i debiti, pari 219 milioni di euro, si guarda con ottimismo verso il futuro, dando così vita ad un progetto importante in casa Roma.

Gestione cookie