Juventus, Fresneda sfuma? Colpa di… McKennie. Perché il mercato è bloccato

La Juventus prova a guardare al mercato, ma l’arrivo di Fresneda è sempre più complicato anche a causa della situazione di McKennie.

La Juventus prova a far quadrare i conti, ma per il momento non ci riesce. Attesi da una settimana piuttosto dura, i tifosi bianconeri speravano almeno di ricevere qualche buona notizia dal mercato. L’obiettivo dichiarato è sempre Ivan Fresneda del Real Valladolid, ma c’è un ostacolo che fa perdere tempo prezioso: Weston McKennie.

mckennie juventus fresneda
McKennie, ostacolo del mercato della Juventus. (TVPlay)

In una settimana iniziata con i processi dopo la cinquina rimediata a Napoli, quindi i processi veri e propri per l’inchiesta Prisma, oltre alla puntata di Report di pochi giorni fa che non ha fatto esattamente piacere ai vertici del club, la Juventus trova difficoltà anche sul fronte del calciomercato.

Allegri cerca forze nuove e fresche sugli esterni ed il nome giusto era stato individuato nel classe 2004 Fresneda, che la Vecchia Signora segue già da un po’. Il talento dello spagnolo però non è più una novità ormai. Più di un club di Premier League infatti si è interessato a sua volta. I bianconeri dunque devono sbrigarsi a chiudere se vogliono evitare di farselo soffiare.

 

Juventus, perché McKennie è l’ostacolo per Fresneda

Da Fresneda a Fres-Nada il passo è breve. La Juventus infatti avverte la fretta nel chiudere l’operazione, se vuole portare a Torino il laterale spagnolo. Dalla Premier League hanno già fatto capolino per Fresneda sia la capolista Arsenal che il Newcastle. La Juventus da par suo cerca di capire con quale cessione potrebbe rendere sostenibile l’acquisto e la risposta è Weston McKennie.

juventus mckennie
Weston McKennie in azione con la maglia della Juve. (TVPlay)

Vista l’affermazione di Miretti e Fagioli, oltre all’imminente ritorno di Pogba, l’americano sarebbe il prescelto per essere “sacrificato” sul mercato già a gennaio. Tuttavia le destinazioni proposte non sembrano incontrare il gradimento del centrocampista statunitense.

I club che risultano essersi fatti avanti più di recente sono Bournemouth e Aston Villa, non esattamente Chelsea e Tottenham, le cui piste sembrano essersi raffreddate. McKennie vuole un top club ed uno stipendio in linea con esso per il suo futuro, quindi ad oggi l’ipotesi cessione sembra esclusa. Alla Juventus non resta che sperare dunque che l’interesse del Borussia Dortmund si faccia concreto in modo da avere un’alternativa forte in Bundesliga.

Gestione cookie