Antonio Conte e Zinedine Zidane sono stati accostati in questi giorni alla Juventus per sostituire Massimiliano Allegri: arriva finalmente l’annuncio ufficiale.
La stagione di Massimiliano Allegri è piena di alti e bassi. La Juventus ha iniziato nel peggiore dei modi l’anno, uscendo addirittura dalla Champions League. Solo prima della sosta e nei primi match del 2023 è riuscita a conquistare punti importanti in campionato, rimontando posizioni in classifica e tornando in corsa per la lotta al titolo.
Da giorni si susseguono notizie sull’esonero a fine stagione del tecnico livornese e sul ritorno in panchina di Antonio Conte. L’attuale mister del Tottenham sembra già destinato a lasciare Londra per un ritorno in Serie A dalla prossima stagione. Dalla Francia, invece, sono sicuri che Zidane torni presto ad allenare e lo farà solo in un ambiente che conosce come le sue tasche. La Vecchia Signora è molto più di una suggestione.
Nel frattempo, il nuovo cda bianconero fa sapere quali siano gli obiettivi futuri e lancia un importante annuncio per il futuro: Conte e Zidane beffati?
Juventus, Scanavino non ha dubbi: la decisione su Allegri
Zidane o Conte per il post Allegri? Tanti tifosi bianconeri si sono fatti questa domanda nelle ultime settimane, convinti che l’attuale tecnico con il nuovo cda potesse salutare a fine stagione, nonostante il contratto lo leghi al club fino al 2024. E infatti, l’amministratore delegato Scanavino non ha alcun dubbio e conferma gli attuali uomini che operano nel mondo Juventus: “Ho trovato un gruppo motivato, con progetti avviati, anche per una prospettiva più lunga. Parlo di Allegri, Cherubini, Braghin, Montemurro, ma anche chi lavora nelle attività classiche di un’azienda”.
Insomma, la nuova dirigenza blinda Massimiliano Allegri e non sembra aver intenzione di allontanarlo dalla carica. Certamente, al campo spetterà il verdetto. Bisognerà fare un bilancio della stagione solo a giugno. Ma queste dichiarazioni di Scanavino allontanano lo spettro di una separazione a priori. Conte e Zidane dovranno guardare altrove.
Di seguito uno stralcio della presentazione del nuovo presidente della Juve.
https://youtu.be/Dt8e69GF7rI