Inter, Skriniar non rinnova? Perché la società non è preoccupata. Il club nerazzurro sta ancora trattando con gli agenti del difensore
L’Inter sta giocando almeno due partite fondamentali in questo periodo. La prima è quella, scontata, dei tanti impegni agonistici che attendono la squadra di Simone Inzaghi da qui al termine della stagione. La seconda, altrettanto significativa, è invece legata alle strategie di mercato a breve e medio termine. E in tal senso a tenere banco è senza dubbio la questione, ancora irrisolta, del rinnovo di Milan Skriniar.
Quella tra il club nerazzurro e gli agenti del 27enne difensore slovacco è una trattativa estenuante, iniziata qualche mese fa e che non ha ancora trovato una sua conclusione, positiva o meno che sia. E’ evidente come l’Inter stia facendo carte false per arrivare a dama e ottenere la firma di Skriniar sull’agognato rinnovo, ma sul giocatore sono piombate società in grado di avanzare offerte di gran lunga superiori a quella formulata dal management meneghino.
Inter-Skriniar, fumata nera? Marotta sa già cosa fare in caso di addio
Un club su tutti, il Paris Saint Germain, ha già fatto recapitare al difensore una proposta di ingaggio monstre, pari a quasi dieci milioni netti a stagioni bonus esclusi. Si tratta di cifre a cui l’Inter non vuole e non può avvicinarsi e che allontanano, forse in via definitiva, il giocatore da Milano e dal campionato italiano. Tutto può ancora succedere in teoria ma le chance che Skriniar firmi il rinnovo sono ridotte al lumicino.
A sorpresa però, l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta, intervenuto ai microfoni di Mediaset poco prima dell’inizio della sfida contro il Milan che mette in palio la Supercoppa Italiana, ha affrontato l’argomento Skriniar osteggiando una sorprendente serenità. L’ad nerazzurro evidentemente, nel caso in cui il centrale slovacco dovesse andar via a giugno a parametro zero, è convinto di avere in tasca una valida alternativa.
“Non abbiamo fretta di arrivare alla conclusione della trattativa per il rinnovo di Skriniara. E’ giusto che prenda la sua decisione con molta calma. E’ un professionista molto serio, il nostro ottimismo è sincero e legato a quello che l’uomo Skriniar rappresenta“. Una serenità che non può non far piacere ai tifosi nerazzurri.