Supercoppa Italiana, la sfida tra Inter e Milan si giocherà a Riad. Esattamente come la Supercoppa Spagnola. Nuova iniziativa per i tifosi.
Supercoppa Italiana, il Derby tra Milan e Inter in terra araba sarà un confronto interessante al punto da stabilire il primo verdetto stagionale. Pathos non indifferente per la sfida che si giocherà in Medio Oriente, precisamente a Riad, com’è avvenuto per la Supercoppa di Spagna. Questione di accordi che, dal prossimo anno, cambieranno con altre possibilità al vaglio. Il futuro è adesso: se tante cose sono ancora da decidere, di sicuro c’è la voglia di far bene da parte di entrambe le squadre.
Il fatto che sia un Derby rende tutto potenzialmente più magico ed entusiasmante. Restando in tema di “magia”, Riad accoglie i tifosi nel miglior modo possibile – nonostante i rumors poco incoraggianti – ma la Lega Serie A lancia un’altra iniziativa, in collaborazione con Socios.com, per esaltare ulteriormente i tifosi. I palloni dei gol finiranno all’asta: scelta possibile grazie ai fan token, tutti coloro che possiedono quelli di Milan e Inter possono tentare la sortita. Nella fattispecie: dopo ogni gol, il direttore di gara prenderà in consegna il pallone che verrà messo in una teca da un dirigente della Lega con su scritto marcatore e minuto della rete realizzata.
Supercoppa, palloni all’asta dopo ogni gol: cosa cambia per i tifosi
Ogni “contenitore” sarà griffato Socios.com. Verrà successivamente aggiunto un chip NFC con cui sarà possibile rivedere il gol quante volte si vuole. Un vero e proprio cimelio che mescola classicità e avanguardia. Soddisfazione per i vertici della Lega che si sono detti molto orgogliosi di un’iniziativa simile: “Rimette al centro i tifosi”, viene sottolineato a più riprese.
Questo nuovo mercato degli NFT piace moltissimo e prende piede anche nel calcio. Il Derby della Madonnina può fare da apripista: il resto lo dirà il campo, a seconda di quanti palloni verranno messi via. Non occorre guardar più soltanto in fondo alla rete, ma anche dentro le teche. Parola di Socios.com. Per il momento tutto continua a rotolare sul rettangolo verde: va benissimo l’avanguardia, ma senza dimenticare i fondamentali.