Nazionale, presentate le nuove maglie: la reazione social è sorprendente

L’Italia ha presentato le nuove maglie della Nazionale che indosserà nelle prossime partite: la reazione social dei tifosi è inaspettata.

I Mondiali sono finiti da diverse settimane per la gioia dell’Italia, assente per la seconda volta consecutiva. Ora gli azzurri partono alla pari con le altre Nazionali e cercheranno di raggiungere i prossimi obiettivi con una maglia diversa. In campo i giocatori indosseranno una nuovissima divisa per questo anno solare dove ci saranno le qualificazioni agli Europei e la Finale Four di Nations League.

Nazionale Maglia Italia
Nazionale, presentate le nuove maglie dell’Italia

L’Italia rompe col passato e si proietta verso il futuro con una storica rivoluzione. Non si tratta di una scossone in panchina, dove è stato confermato Roberto Mancini, ma di un cambiamento d’abito che si spera sia di buon auspicio anche per i risultati. Gli azzurri sono pronti a sfoggiare un’inedita veste firmata da un nuovo sponsor tecnico.

Dopo diversi anni si è interrotta la lunga collaborazione con Puma, protagonista dei successi a Euro 2020 e anche ai Mondiali 2006, sostituita da Adidas. Un passaggio di consegne confermato dalle divise ufficiali presentate dalla FIGC attraverso alcuni testimonial d’eccezione come Donnarumma, Barella, Tonali, Del Piero e il cantante Blanc0.

Nazionale, l’Italia cambia look: come sono le divise dell’Adidas

La squadra di Mancini rinnova il suo look per il 2023. In attesa di scendere in campo, l’Italia ha tolto il velo su quelle che saranno le maglie per i prossimi mesi. Come da tradizione dell’Adidas sulla prima divisa non potevano mancare le tre strisce bianche accanto al colletto di un azzurro acceso mentre quella del portiere è colorata di verde chiaro, preferito al grigio.

Nazionale Italia Maglia
Nazionale, le reazioni social alle nuove maglie

Il design, anche il kit bianco da trasferta, è ispirato al marmo come elemento naturale, geografico e culturale che contraddistingue il nostro paese. In entrambe è presente in bella vista il nuovo stemma della FIGC che però non fa impazzire i tifosi. Il discorso è diverso per le singole maglie che sorprendentemente stanno riscuotendo successo come testimoniato dalle reazioni sui social.

La prima Nazionale a utilizzare “Bellissima”, il nome dato alla maglia, non sarà quella maggiore maschile e nemmeno quella femminile ma l’Under 18. L’occasione arriverà il 18 gennaio quando gli azzurrini affronteranno i pari età della Spagna in amichevole.

Gestione cookie