Lozano potrebbe lasciare il Napoli già in questa sessione di mercato e trasferirsi in Premier League ma solo ad una condizione. Intanto Giuntoli ha già individuato il sostituto.
Il turno di Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e la volata scudetto non fermano le manovre di mercato. In una sessione invernale complicata come non mai, i club europei continuano ad imbastire trattive e a vagliare le migliori soluzioni. L’obiettivo permane sempre lo stesso: rinforzare le proprie squadre in modo tale da terminare nel miglior modo possibile la stagione.
Nel caso del Napoli uno tsunami potrebbe abbattersi nelle prossime ore proprio a causa delle scelte che faranno alcuni club di Premier League. Ebbene sì, i club inglesi sono alla ricerca di calciatori per rinforzarsi e conquistare un posto nell’Europa che conta e per questo acquistano in Serie A.
Lozano e il possibile sostituto
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato raccolte dalla nostra redazione, il Napoli avrebbe ricevuto un’offerta dal Leicester per Hirving Lozano. Il messicano, da tempo nel mirino dei club inglesi, potrebbe partire per una cifra attorno ai 30 milioni di euro. Tale trattativa però, potrebbe decollare solo qualora il club inglese non riuscisse a raggiungere l’accordo con la Fiorentina per Nicolas Gonzalez.
In caso di addio dell’ex PSV, il club di Aurelio De Laurentiis potrebbe puntare tutto su Leandro Trossard del Brighton. Finito da poco fuori rosa per un rapporto non proprio idilliaco con Roberto De Zerbi, il 28enne belga ha una valutazione che si aggira attorno ai 30 milioni di euro e che potrebbero essere pagati proprio con la cessione di Lozano. Dunque, non resta che attendere i prossimi giorni e monitorare le mosse dei tre club per comprendere quali potrebbero essere i successivi sviluppi di mercato, sia in entrata che in uscita, con l’unica speranza che chi arrivi possa fare solo meglio di chi va via.