La Juventus cerca di dimenticare la sonora sconfitta contro il Napoli e prova a cambiare le cose: i bianconeri ipotizzano la ripartenza con Chiesa e Vlahovic. I numeri dei due calciatori partono da lontano.
È da tanto tempo che Federico Chiesa e Dusan Vlahovic non giocano insieme una gara. Il primo ha subito un grave infortunio che lo ha tenuto fuori dal rettangolo di gioco per diverso tempo, il secondo sta invece cercando di tornare protagonista dopo un inizio di campionato con qualche sussulto e poche gioie. Adesso per la Juventus è il momento di fare i conti con la coppia che ha già giocato insieme con la maglia della Fiorentina.
Massimiliano Allegri scruta la migliore collocazione tattica e non esclude infatti l’impiego di entrambi dall’inizio, così come a gara in corso. L’obiettivo è quello di rilanciarsi dopo la cocente sconfitta subita allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.
Juventus, Chiesa e Vlahovic per ripartire: cosa dicono i numeri
I due attaccanti non vedono l’ora di giocare di nuovo insieme a distanza di tempo dall’ultima volta. La gara contro l’Atalanta potrebbe essere la giusta occasione in seguito al completo recupero di Chiesa e al rientro di Vlahovic. Diverse le ipotesi messe in campo dal tecnico livornese. Non da escludere anche l’idea del tridente con Di Maria e i due ex Fiorentina insieme dal primo minuto.
Sono 35 le gare giocate insieme dai due calciatori, tutte ai tempi dell’esperienza con la maglia della Fiorentina. Con Vlahovic e Chiesa contemporaneamente in campo la media punti a partita è di 1,03, la partecipazione ai gol è in una sola circostanza durante la Coppa Italia 2019-20 contro il Monza (gol del serbo e assist del giocatore italiano nel terzo turno della competizione). Il bilancio complessivo è di 1.309 minuti giocati insieme.
La prossima sfida contro l’Atalanta potrebbe essere l’esordio assoluto dei due giocatori contemporaneamente in campo. Adesso l’occasione di poterli vedere nuovamente all’opera, seppur con la maglia della Juventus e non più con quella viola che li ha visti crescere e maturare sotto diversi punti di vista.