Inter, scambio Brozovic-Kessié: perché l’ivoriano ostacola l’operazione

Inter, scambio Brozovic-Kessié: perché l’ivoriano ostacola l’operazione. E’ concreta l’ipotesi di una trattativa con il Barcellona

L’Inter vuole conquistare la sua seconda Supercoppa italiana consecutiva. In queste ore la concentrazione di tutto l’ambiente nerazzurro è rivolta solo ed esclusivamente alla finale di Riyad, in Arabia Saudita, in cui Lautaro Martinez e compagni affronteranno in un attesissimo derby il Milan campione d’Italia. Ma oltre ai tanti impegni che vedranno l’Inter impegnata sul campo, a tenere banco sono delicate e scottanti questioni di mercato.

Brozovic via a giugno?
Marcelo Brozovic – TvPlay.it

Il caso più discusso è ovviamente il lungo ed estenuante tormentone legato al rinnovo di Milan Skriniar che rischia seriamente di lasciare l’Inter a giugno a parametro zero. Con il passare dei giorni ottimismo e fiducia sul buon esito della trattativa stanno venendo meno. Ma non c’è solo la questione del centrale slovacco a tenere impegnati l’amministratore delegato Marotta e il direttore sportivo Ausilio.

Inter, scambio Brozovic-Kessiè? C’è un ostacolo al buon esito della trattativa con il Barca

In Spagna si parla da giorni di un possibile scambio, per qualcuno addirittura probabile, tra i nerazzurri e il Barcellona che avrebbe buone chance di andare in porto il prossimo giugno: Marcelo Brozovic, che piace moltissimo a Xavi, in blaugrana con Franck Kessiè pronto a tornare a Milano ma stavolta sulla sponda interista dei Navigli. I media catalani segnalano da giorni come la trattativa tra le due società sia già in fase avanzata.

Kessiè verso l'Inter?
Franck Kessiè – TvPlay.it

Per fare chiarezza su una vicenda che da giorni gode di un certo risalto anche sui quotidiani sportivi italiani, il giornalista spagnolo di Cadena Ser Bruno Alemany è intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay: “Xavi considera Busquets un giocatore inimitabile per l’importanza che ha nel gioco e se c’è un giocatore che gli assomiglia questo è Brozovic”.

Dunque, secondo Alemany lo scambio sembra una pista praticabile. Si è però frapposto un ostacolo nei discorsi tra le due società che ad oggi rende tutto molto più difficile. Franck Kessiè infatti è tutt’altro che convinto di lasciare il Barcellona per tornare in Italia: “All’ex centrocampista del Milan piace molto la Liga, è un’avventura per lui stimolante e per questo lo stesso Kessie non renderà facile l’operazione”.

Gestione cookie