Buone notizie per i tifosi della Fiorentina, Nico Gonzalez dovrebbe restare e Italiano ha grandi novità per lui. Cosa cambia al Fantacalcio.
Negli ultimi giorni i tifosi della Fiorentina hanno vissuto attimi non proprio felicissimi. C’è stato infatti più di un momento in cui è sembrato che la cessione di un altro pezzo pregiato della rosa viola fosse già con le valigie in mano. Si parla ovviamente di Nico Gonzalez, per il quale avrebbe bussato il Leicester. Sulla veridicità di quest’offerta stanno tutt’ora dibattendo i massimi esperti di calciomercato a livello nazionale, fatto sta che per l’argentino l’avventura a Firenze sembrerebbe essere tutt’altro che finita. Non solo, il mister dei toscani, Vincenzo Italiano, avrebbe pensato ad un cambio di ruolo per sfruttare al meglio le sue potenzialità.
Il mercato di gennaio non è ancora entrato nel vivo, almeno in Serie A. Oltre ai possibili colpi in entrata però, molti club sperano di riuscire a trattenere i propri talenti più brillanti, sempre difficili da rimpiazzare a stagione in corso. I tifosi della Fiorentina dopo aver vissuto l’incubo Vlahovic l’anno scorso, se la sono vista brutta anche negli ultimi giorni.
Sembrava questione di dettagli infatti perché Nico Gonzalez, che piace molto anche al Napoli, partisse per la Premier League, con destinazione Leicester. Alla fine però Commisso sembrerebbe aver detto no. Stessa risposta ricevuta da Italiano sulla possibilità che in questa finestra di mercato arrivi un altro centravanti, le cose però potrebbero essere collegate in maniera più stretta di quanto si creda.
Svolta per la Fiorentina e il Fantacalcio con Nico Gonzalez
Fresco di rientro e assetato di rivincita, dopo la mancata partenza per il Mondiale in Qatar causa infortunio, Nico Gonzalez è pronto per un grande 2023. Il rientro con gol nella vittoria casalinga con il Sassuolo e la sconfitta contro la Roma però hanno qualcosa in comune.
In entrambe le occasioni infatti l’argentino ha giocato al centro dell’attacco e non più a destra, come solitamente era abituato a fare. C’è da dire che nel corso della sua carriera el Bicho ha sempre dimostrato una certa capacità di adattamento. Allo Stoccarda infatti veniva utilizzato su tutto il fronte d’attacco, da sinistra a destra, ma soprattutto come centravanti.
Ora anche Vincenzo Italiano sembra aver intuito le potenzialità di questa mossa e la svolta ora interessa molto anche chi gioca al Fantacalcio. Sono già 2 partite infatti che Nico Gonzalez gioca come centravanti e questo potrebbe facilmente portarlo ad aumentare i numeri sul suo score, che ad oggi segna complessivamente 5 gol in 13 presenze stagionali, nonostante l’infortunio.