Bruno Alemany: “Xavi ritiene Brozovic il sostituto di Busquets, su Correa…”

Il giornalista Bruno Alemany è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in onda su TVPlay. Tanti i temi sul tavolo di discussione.

Bruno Alemany, giornalista di Cadena Ser, a calciomercato.it in onda su TvPlay ha parlato dello scambio Kessie-Brozovic e di altri affari di calciomercato. Queste le sue parole:

Franck Kessie tvplay 17 gennaio 2023
Franck Kessie in azione con la maglia del Barcellona (Ansa Foto)

LO SCAMBIO BROZOVIC-KESSIE? – “Xavi considera Busquets un giocatore inimitabile per l’importanza che ha nel gioco, se c’è un giocatore che gli assomiglia un minimo sul mercato questo è Brozovic. Xavi considera il futuro del centrocampo del Barcellona in Gavi, Pedri e De Jong, ma non li vede davanti alla difesa, per questo cerca Brozovic. Ci sono altre alternative a Busquets ma costano e il Barcellona in questo momento ha tutto meno che denaro. Xavi sa cosa può dare Kessie, lo considera utile per il centrocampo del Barcellona me nelle sue idee è secondario. A Kessie piace la Liga, è un’avventura per lui stimolante e per questo lo stesso Kessie non renderà facile l’operazione”.

KESSIE IN PRESTITO ALL’INTER? – “Nelle ultime settimane il Barcellona ha cambiato sistema di gioco, con quattro centrocampisti proprio perché ritiene Kessie utile. Andrebbe sostituito se dovesse partire solo lui”.

POSSIBILITA’ SKRINIAR PER IL BARCELLONA – “Il Barcellona presta tanta attenzione ai calciatori in scadenza come fatto nelle ultime sessioni. Skriniar piace a prescindere, ma non è prioritario visto il Fair Play Finanziario e i problemi del Barcellona, che ha già investito tanto tra Koundé, Christensen e Araujo. Manca un quarto centrale ma non è prioritario”.

DEPAY E CORREA – “Barcellona e Atletico Madrid hanno fatto tanti affari ultimamente ma quasi sempre ne esce sconfitto il Barcellona. L’Atletico Madrid ha bisogno di un attaccante e Depay può essere il nome giusto, ma poi il Barcellona dovrebbe cercare un sostituto. Per quanto riguarda Correa non so cosa sia successo ma non lo vedo come vice Lewandowski”.

Gestione cookie