Smalling potrebbe lasciare la Roma a fine stagione per i bianconeri. Non sarebbe il primo ad approdare a Torino dopo aver vestito giallorosso.
La pesante sconfitta di Napoli apre nuovi scenari di mercato fondamentali per la ripartenza e per il nuovo progetto tecnico. Con o senza Allegri, servirà capire quali calciatori prendere e soprattutto, quali ingaggiare. Serviranno calciatori validi, capaci di accettare le pressioni di un club così esigente come quello della Juventus. Serviranno qualità tecniche e anche esperienza.
Tra i vari calciatori che potrebbero arrivare a Torino, potrebbe essere Smalling. Ebbene sì, il difensore giallorosso potrebbe giungere a parametro zero, con l’obiettivo di dare una mano all’ormai 36enne Bonucci, che con Massimiliano Allegri non ha certamente non ha proprio un gran bel rapporto. Considerando poi che Bremer e Gatti e non hanno finora dimostrato di essere all’altezza delle aspettative, l’arrivo dell’ex United potrebbe essere fondamentale.
Smalling, futuro bianconero?
Qualora Smalling dovesse passare alla Juventus, sarebbe l’ennesimo giallorosso che fa la tratta Roma-Torino. Ebbene sì, negli anni sono stati molti i calciatori che hanno fatto questo percorso, nella speranza di trovar maggiori fortuna e maggiori successi. Basti pensare al duo Emerson-Zebina prima con l’arrivo di Capello in panchina nel 2004.
Successivamente sono passati in bianconero altri calciatori come Vucinic, Benatia e Pjanic. Tre grandi calciatori che hanno fatto parte del ciclo che hanno portato prima Conte e poi Allegri a vincere di tutto e di più in Italia. Insomma, giocatori importanti che però sono risultati anche dei talismani per una squadra che ha vinto tantissimo negli anni. Se dovesse arrivare a Torino anche l’inglese, sarebbe l’ennesimo giallorosso che potrebbe la sua esperienza in bianconero, con la speranza che possa gestire nel miglior modo possibile le pressioni di una piazza esigenza che è sempre alla ricerca di trofei.