Salernitana%2C+esonerato+Nicola%3A+i+nomi+dei+possibili+sostituti
tvplayit
/2023/01/16/salernitana-esonerato-davide-nicola/amp/

Salernitana, esonerato Nicola: i nomi dei possibili sostituti

Published by
Luigi Pasquariello

L’8-2 subito per mano dell’Atalanta è stato fatale al tecnico della Salernitana Davide Nicola: è ufficiale il suo esonero

Non solo il 5-1 della capolista Napoli contro la Juventus ma anche l’8-2 rifilato dall’Atalanta alla Salernitana tra i  risultati a sensazione della 18esima giornata di Serie A.

Davide Nicola (TvPlay.it)

Una debacle, una Waterloo, un’umiliazione per i granata di patron Danilo Iervolino che non poteva non avere conseguenze. E, infatti, come reso noto dalla società del cavalluccio marino, è saltata la panchina di Davide Nicola, il tecnico della miracolosa salvezza conquistata nella scorsa stagione.

Finisce, dunque, l’era del tecnico torinese che ha entusiasmato la piazza salernitana con la salvezza acciuffata in extremis nella scorsa stagione e apprezzato anche per averci sempre creduto anche quando era in pochissimi a farlo.

Salernitana, esonerato Davide Nicola: il comunicato

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola. La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrate, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera“, il comunicato della Salernitana.

Il comunicato della Salernitana (TvPlay.it)

D’altronde, la panchina di Nicola scricchiolava da tempo e il suo esonero, quindi, era nell’aria. Dalla ripartenza dopo il lungo stop per i Mondiali in Qatar i granata hanno racimolato in tre match un solo punto, il soffertissimo pari casalingo per 1-1 contro il Torino, con i granata piemontesi che hanno creato 13 nitide occasioni da rete, tra cui due legni, senza concretizzarne una.

Anche la prima parte di stagione non si era conclusa nel migliore dei modi per l’ormai ex tecnico della Salernitana: due ko lontano dalle mura amiche, 3-0 per mano del Monza e 2-1 ad opera della Fiorentina.

Salernitana, Nicola esonerato: D’Aversa, Di Francesco e Mazzarri tra i possibili sostituti

Davide Nicola è ormai il passato della Salernitana che vanta in classifica un vantaggio di 9 punti sulle terz’ultime, Sampdoria ed Hellas Verona, un margine rassicurante ma nel calcio, specie con la regola dei tre punti a vittoria, è sufficiente infilare due risultati negativi per rimettere tutto in discussione.

Walter Mazzarri, tra i possibili sostituti di Nicola (TvPlay.it)

Di qui la decisione della Salernitana di sollevare dall’incarico di responsabile tecnico della Prima squadra l’allenatore della miracolosa salvezza. Ora, però, è già scattato il toto-nomi: chi sostituirà Davide Nicola? Tra i nomi che circolano i più ricorrenti sono quelli di Roberto D’Aversa, Eusebio Di Francesco e Maurizio Mazzarri, tutti a spasso da tempo e pertanto, immaginiamo, desiderosi di tornare a calcare il rettangolo verde.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Milan, Fonseca svela l’arma segreta: il Derby è solo l’inizio

La vittoria nel Derby ha rilanciato il Milan verso un nuovo orizzonte? La domanda entusiasma…

25 minuti ago

Inter, nuova stangata dopo il Derby: Inzaghi mastica amaro

Lunedì amarissimo per l'Inter in questo day after la sconfitta contro il Milan. Non solo…

1 ora ago

Juventus infuriata, l’annuncio è una vera beffa: se la ride l’ex Conte

Continua a masticare amaro la Juventus di Thiago Motta, dopo l'ennesimo 0-0 della stagione. Pesa…

2 ore ago

“Vi Svelo il FUTURO di De Rossi” ||| Roma, le Parole di Emiliano VIVIANO in LIVE

Roma, quale futuro per Daniele De Rossi dopo il clamoroso esonero? Ce l'ha svelato Emiliano…

3 ore ago

Occhio Inter, il grande ex torna in squadra: colpaccio dagli svincolati

L'Inter deve ripartire dopo il derby, e mentre Simone Inzaghi medita sulla sua rosa un…

3 ore ago

Napoli, mani nei capelli per Conte: gongolano gli avversari scudetto

Disdetta per il Napoli: le ultime notizie non possono che dare un dispiacere ad Antonio…

4 ore ago