Il patron biancoceleste è legato al centrocampista serbo come se fosse un figlio, ma allo stesso tempo pretende che gli dia una risposta a breve sulla proposta di contratto
Piccoli ma significativi passi avanti. Nonostante ci sia un bel movimento su Sergej Milinkovic-Savic, la Lazio non ha mai mollato la presa e continua a non farlo. Crede ancora nella possibilità che il centrocampista serbo possa firmare il rinnovo e farlo rimanere in biancoceleste. Un’impresa ardua, ma per Claudio Lotito non così impossibile come sembra alla maggior parte delle persone che seguono la vicenda da parecchio tempo.
Contro il Sassuolo si è rivisto il giocatore d’inizio stagione, brillante, sicuro e consapevole della sua forza. Non è ancora il Milinkovic che tutti conoscono, ma a Reggio Emilia c’è stato un bel passo in avanti. Qualcosa si sta muovendo, anche se in maniera molto debole. La Lazio ha presentato al serbo una proposta seria e ricca di quasi 5 milioni di euro a stagione fino al 2026 più la possibilità di trovare un accordo sulla clausola rescissoria che non sarà sicuramente di 100 milioni, ma almeno la metà o anche meno.
Tare: “Stiamo parlando con i suoi agenti e lui ama la Lazio”
La Lazio da questo punto di vista ha le idee molto chiare e a fugare ogni dubbio ci pensa il direttore sportivo Igli Tare: “Mettiamo le cose in chiaro. È il miglior centrocampista del campionato italiano. Mettere in discussione le sue qualità è utopico. Il legame che ha con questa società va al di là di tutte queste voci. Nel momento opportuno, un mese fa, abbiamo avuto un incontro con il presidente e gli agenti. Siamo molto sereni perché il rapporto che abbiamo è ottimo. Settimana scorsa era Luis, questa Milinkovic. Queste sono cose che da noi non esistono perché sono situazioni che vengono chiarite all’interno”.
Lotito vorrebbe una risposta chiara da Milinkovic e dai suoi agenti entro la fine del mese. Almeno un orientamento sul quale poter indirizzare la strategia futura. Alla finestra ci sono squadre importanti come la Juve, ma anche il Milan e l’Inter che non si arrendono. In Premier c’è una squadra che sarebbe pronta a fare follie per avere il giocatore, mettendo sul piatto tanti soldi. Al ragazzo si dice che sia arrivata una proposta di quasi 8 milioni l’anno. Non facile da rifiutare, anche se lui del Newcastle non è convintissimp. Ma lui, Sergej, e la Lazio, hanno deciso di arrivare a fine stagione e poi vedere. A patto che Milinkovic dia una risposta al presidente.