Paulo Dybala segna ancora con la Roma e in casa Juventus i tifosi parlano già di rimpianto per aver perso il giocatore argentino: i numeri della Joya parlano chiaro.
Dybala è giunto da diversi mesi a Roma con l’obiettivo di lasciare il segno con il nuovo club. Mourinho ha sempre speso parole d’elogio per il giocatore che ha di recente conquistato un campionato del mondo, pur giocando veramente poco. Ora è il momento però di analizzare i numeri della Joya durante i mesi trascorsi nella città capitolina.
Per la Juventus è invece il momento di fare mea culpa per tutta una serie di motivi che la vedono, ancora una volta, rincorrere gli avversari e recriminare su quanto non fatto a dovere. La stagione di Allegri è già sulla graticola per i risultati non eccelsi, crescono di conseguenza i rimpianti anche dei tifosi.
Dybala-Roma, i numeri del giocatore argentino
Paulo Dybala è giunto a Roma con l’idea di prendersi la scena. Non sono mancati i momenti difficili, ma ora tutto gira per il verso giusto. Sono 12 le presenze in campionato, 7 i gol segnati e 3 gli assist vincenti per i propri compagni. Sembra ormai messo alle spalle l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco fra ottobre e novembre 2022.
La doppietta contro la Fiorentina, così come il gol contro il Lecce lo scorso 9 ottobre, hanno permesso al club di conquistare sei punti grazie ad un suo gol decisivo. Reti importanti per la Joya che vuole conquistare qualcosa di importante. La formazione di José Mourinho punta alla qualificazione in Champions League e al momento staziona al quinto posto nella classifica di Serie A. Grande soddisfazione per la seconda doppietta in campionato della stagione 2022-23 che si aggiunge al trionfo ai Mondiali di Qatar con l’Argentina.
Non poteva che essere un momento di Joya per l’attaccante dell’Albiceleste. Esperienza con la Nazionale conclusa con la vittoria del campionato del mondo, ora l’obiettivo di lasciare il segno anche con la squadra giallorossa. Lo Speciale One vuole essere protagonista assoluto e con i compagni di squadra la sintonia cresce sempre di più.
Addio alla Juve, rimpianto bianconero?
La Juventus è l’ultima squadra nella quale Dybala ha giocato, vista la situazione e i gol messi a segno si potrebbe già parlare in casa bianconera di un rimpianto. L’attuale terzo posto dei bianconeri non è infatti l’obiettivo che possa salvare la stagione, anzi. I tifosi chiedono traguardi ben più prestigiosi, ma la sconfitta di Napoli pesa come un macigno, per non parlare della cocente eliminazione dalla Champions.
Massimiliano Allegri proverà a porre rimedio, ma l’attacco bianconero non è così prolifico. Sono 6 i punti in più rispetto alla scorsa campionato alla diciottesima giornata, terzo posto attuale contro il settimo della stagione 2021-22 (dati 18esima giornata di campionato ndr), ma la stagione in corso è per la Juventus quella dell’ennesima rincorsa, così come di qualche possibile rimpianto, tipo l’addio di Paulo Dybala, alla luce di quanto fatto vedere dai sostituti.