Depay e Kessié potrebbero lasciare definitivamente la Liga in favore della Serie A e approdare all’Inter dove dovranno dimostrare il loro valore.
Interpretare la sessione invernale di calciomercato è alquanto difficile. Le scelte da fare non sono tante ma le variabili da valutare sono molte e sono sempre decifrabili in maniera corretta. Se si deve ingaggiare qualche nuovo giocatore, lo si deve fare con l’intento di prendere qualcuno che possa realmente essere utile alla squadra per il prosieguo della stagione. A gennaio, si sa, alzare però il tasso tecnico della squadra non è una cosa semplice.
Lo sa fin troppo bene l’Inter che, con una Champions League ancora tutta da giocare e un campionato ancora aperto, nonostante la distanza siderale dalla capolista, ha bisogno di rinforzarsi in maniera adeguata. La domanda però sorge spontanea: come si rinforza la migliore squadra di Serie A? Una domanda a cui solo Marotta e Ausilio possono dare una risposta esaustiva.
Depay e Kessié all’Inter: utili o no?
Intanto, dalla Spagna continuano a rimbalzare le notizie sulle possibili trattative tra Barcellona e Inter. A quanto pare, i due club starebbero discutendo su uno scambio a quatto: Depay e Kessié da una parte e Correa e Brozovic dall’altra. Uno scambio che, sulla carta, sembra alquanto equo anche se resta da vedere quale può essere il reale impatto dei due giocatori dei catalani con il club nerazzurro.
Restano dei punti di domanda perché Depay dovrebbe ricoprire il ruolo di seconda punta, quando in realtà si esprime meglio da esterno in un attacco a tre. Kessié è un grande conoscitore del calcio italiano e sicuramente può dare muscoli e gol al centrocampo nerazzurro. Resta però da capire chi potrebbe dare le nuove geometrie alla squadra. Dunque, trasferimenti forse possibili ma con forti dubbi sul loro reale impatto nel mondo nerazzurro.