“Del Piero nuovo dirigente della Juventus”: il Pinturicchio scatena i social

Le dichiarazioni di Alex Del Piero sul Napoli hanno scatenato i social network, con i tifosi che hanno preso di mira l’ex capitano della Juve.

Napoli e Juventus, un’eterna rivalità tra due squadre e due città abituate a vivere il calcio in maniera totalmente opposta. La larghissima vittoria di venerdì sera non può che aver lasciato strascichi importanti, specialmente nei tifosi.

Del Piero
Alessandro Del Piero, ex calciatore – TVPlay.it

Due realtà abituate a frecciatine e sfottò a distanza, come ci hanno dimostrato proprio qualche giorno fa i due tecnici Spalletti e Allegri che, nelle rispettive conferenze stampa pre partita, si sono parecchio stuzzicati.

Napoli, la stoccata di Del Piero

Napoli
I giocatori del Napoli festeggiano la vittoria sulla Juventus – TvPlay.it

Anche l’ex capitano della Juve Alessandro Del Piero, parlando ai microfoni di Sky Calcio Club, ha lanciato l’ennesima frecciatina nei confronti del Napoli capolista, anche e soprattutto in riferimento alla netta vittoria nel big match coi bianconeri. “Quando il Napoli comincerà a pensare alla sfida con la Juve 3-4 giorni prima della partita, allora avrà fatto l’ultimo step per consacrarsi come grandissima squadra. Poi è vero che ad oggi il Napoli ha fatto altri step importanti, il prossimo check da fare sarà come passerà il mese di gennaio. Questo è sempre stato un mese un po’ strano e nel 2023 lo sarà ancora di più, con un secondo campionato. L’altro step sarà poi quando ricomincerà la Champions, come il Napoli sopporterà il doppio impegno quando le partite pesano un po’ di più. Un conto sono i gironi, un altro se giochi per il dentro o fuori”.

Dopo queste dichiarazioni i social si sono scatenati contro l’ex calciatore bianconero. In molti accusano infatti Del Piero di essere di parte, ovviamente sponda Juventus, essendo anche tra i papabili ad entrare nel Cda bianconero che verrà ufficializzato il 18 gennaio, ovvero tra due giorni. Altri affermano quanto l’ex numero 10 sia caduto in basso nelle analisi e nelle opinioni comunicate in televisione e che abbia messo nel mirino il Napoli soprattutto dopo la batosta subita dalla ‘sua’ Juventus nell’anticipo di venerdì scorso.

Gestione cookie