Calcio e gossip, non solo Piqué-Shakira: la top-5 delle rotture più “rumorose”

Le coppie tra stelle del calcio e dello spettacolo illuminano il cielo del gossip, ma quando scoppiano fanno molto rumore. Qui le migliori 5.

Nell’anno da poco conclusosi gli amanti di gossip hanno decisamente avuto pane per i loro denti. In particolare sul fronte calcistico, molte unioni anche piuttosto durature tra campioni e donne dello spettacolo al loro fianco, sono finite male. Ovviamente se n’è parlato, se ne parla e se ne continuerà a parlare ogni volta che le schermaglie, o le azioni legali, andranno a scrivere nuove pagine di ognuna di queste storie. Qui sono raccolte i 5 “break-up” in cui sono coinvolti calciatori e che hanno fatto più rumore a livello mediatico.

calcio gossip totti ilary blasi tvplay.it 20230116 ansa
Ilary Blasi e Francesco Totti, rottura molto “rumorosa” la loro. (TVplay.it)

Iniziamo giustamente con colui che ha ridefinito l’accezione del termine “bomber” e che ha di fatto creato lo status symbol del calciatore che si fidanza con una velina. Esatto, stiamo parlando ovviamente di Bobo Vieri. Come dice il proverbio: “si ritorna sempre dove si è stati bene” e per Bobo le veline di Striscia La Notizia sono un’attrazione irrinunciabile. Ha iniziato con Elisabetta Canalis, proseguito con Melissa Satta e da un po’ sembra aver trovato il vero amore con Costanza Caracciolo. Le riviste di settore ringraziano.

Già più burrascoso è il caso del numero 1 italiano per eccellenza, almeno in ambito calcistico: Gigi Buffon. Il portiere della Nazionale campione del Mondo 2006, fu infatti protagonista di un turbolento divorzio che ha fatto impazzire lo star-system nostrano. Nel 2014 infatti l’estremo difensore attualmente al Parma ha divorziato dalla modella Alena Seredova per accasarsi con l’altrettanto celebre giornalista Ilaria D’Amico. Ora però veniamo al podio.

Calcio e gossip: le separazioni più rumorose

Sebbene alcuni dei personaggi già citati meriterebbero altre menzioni, tipo Melissa Satta con Kevin Prince Boateng, il podio di questa speciale classifica stacca per distacco qualsiasi altre querelle tra personaggi illustri del calcio e dello spettacolo. Infatti in 3a posizione troviamo Ilary Blasi e Francesco Totti. Ovviamente in tempi di social e comunicazione più rapida che trasforma molto velocemente la notizia in materiale da gag e meme, tutta la storia dei Rolex e quant’altro è stata oro colato per gli utenti.

calcio gossip piqué-shakira-king's-league-tvplay-ansa-20230116
Screzi a distanza tra Piqué e Shakira. (TVplay.it)

Ultima in ordine di tempo ma con aggiornamenti costanti è la fine del matrimonio tra Gerard Piqué e Shakira. Dalla storia della marmellata, utile a scoprire il tradimento, fino all’ultimo singolo della popstar colombiana. Questa rottura è stata decisamente scoppiettante e ricca di spunti mediatici, con le risposte dell’ex-calciatore alle invettive contenute nella canzone di Shakira. Risposte geniali e produttive, perché dopo la frase contenuta nel testo “Hai cambiato un Rolex con un Casio“, proprio la Casio ha deciso di diventare sponsor del nuovo sport inventato da Piqué e in piena promozione, la King’s League.

Quando si parla di calcio e gossip però esistono solo una regina e un re: Wanda Nara e Mauro Icardi. Nessuno come loro è in grado di calamitare l’attenzione di pubblico e media. Le loro crisi, vere e presunte, hanno infatti tenuto banco per più di un anno, fino all’epilogo finale. Sempre che di “epilogo” si tratti, perché da loro è lecito aspettarsi qualunque cosa. Anche qui inoltre si è aggiunta una componente “musicale” non di poco conto, da quando la Nara ha iniziato a frequentarsi con il rapper L-Gante.

Gestione cookie