Allegri, esonero o conferma? La terza ipotesi spiazza i tifosi

Allegri, esonero o conferma? La terza ipotesi spiazza i tifosi. Grandi manovre di mercato e nuove possibilità per il tecnico livornese

La rovinosa sconfitta incassata dalla Juventus al Maradona contro un Napoli sempre più leader indiscusso del campionato ha prodotto il deflagrare di una nuova crisi e di rinnovate polemiche che ormai sembravano definitivamente superate sulla scorta delle otto vittorie consecutive conquistate negli ultimi tre mesi di campionato dalla squadra di Massimiliano Allegri.

Allegri lascia la Juve a giugno
Massimiliano Allegri – TvPlay.it

L’umiliante cinquina rifilata dagli azzurri all’incolpevole Szczesny ha riaperto quelle ferite che gli otto successi consecutivi sembravano aver cicatrizzato. E rimesso seriamente in discussione il futuro di Allegri sulla panchina bianconera. Non nell’immediato, ma in vista della prossima stagione quasi certamente sì. L’allenatore livornese è sulla graticola soprattutto per alcune scelte di formazione.

Allegri, esonero o conferma alla Juventus? Avanza un’altra ipotesi a sorpresa

Anche la nuova dirigenza, che non vede al suo interno manager di tipica estrazione calcistica, non avrebbe gradito le soluzioni proposte da Allegri per contrastare lo strapotere tecnico e tattico degli azzurri. Questo però non si traduce in un addio automatico, men che meno in questo momento, particolarmente delicato, della stagione in corso. Ma è certo che a partire dalla metà di giugno ogni ipotesi diventa plausibile.

Marotta pensa ad Allegri
Giuseppe Marotta – TvPlay.it

Il giornalista Marco Venditti, grande conoscitore delle questioni di casa Juventus, nel corso del suo intervento in diretta su calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, ha lanciato un’opzione di mercato nient’affatto inverosimile: un grande stimatore di Allegri è da sempre Beppe Marotta. L’ad dell’Inter aveva pensato a lui già due anni fa per sostituire Antonio Conte. Ma il fascino della Vecchia Signora ebbe il sopravvento su quello della Beneamata.

Ora però le carte in tavola sono cambiate e Allegri, nel caso in cui uno tra lo stesso Conte e Zinedine Zidane dovessero insediarsi sulla panchina bianconera, potrebbe prendere seriamente in considerazione un’eventuale offerta nerazzurra. Il prossimo mercato estivo si preannuncia decisamente più ricco di sorprese e colpi di scena.

Allegri allenatore dell’Inter, ammesso che Simone Inzaghi venga messo alla porta e un altro cavallo di ritorno come Conte su quella bianconera. Ad oggi sembra fantascienza, domani potrebbe invece tramutarsi in una clamorosa realtà.

Gestione cookie