Roma, Mourinho mastica amaro per Frattesi: perchè lo scenario favorisce il Napoli. Dichiarazioni importanti dell’ad del Sassuolo Carnevali
Quello di Davide Frattesi poteva diventare un nome particolarmente caldo nel corso della sessione invernale di mercato. Il 23enne centrocampista del Sassuolo ha infatti attirato l’interesse di quasi tutte le big del nostro campionato inanellando una serie di prestazioni di alto livello. Una crescita esponenziale quella dell’ex talento cresciuto nella Lazio a tal punto da spingere le grandi della Serie A a sgomitare pur di aggiudicarsene le prestazioni.
Ma a frenare sul nascere qualsiasi velleità delle grandi in merito al possibile acquisto del centrocampista romano da qui alla fine di gennaio è l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali che ai microfoni di Sky Sport ha blindato Frattesi almeno fino a giugno: “Gennaio è un mese lungo. Abbiamo delle richieste importanti per Frattesi come del resto per altri nostri giocatori”.
Roma, Mourinho mastica amaro per Frattesi: a giugno Napoli nettamente favorito
Carnevali, stimolato dalle domande dei cronisti, esce ancora di più allo scoperto: “Il nostro desiderio è quello di mantenere la squadra sino al termine della stagione come abbiamo sempre fatto. Valutiamo anche il giocatore: cercheremo di trovare le soluzioni migliori, cosa che ora non è così facile. L’obiettivo comunque è quello di trattenere i giocatori più importanti fino alla fine della stagione”.
Una strategia netta, molto chiara e senza equivoci di sorta. Davide Frattesi è dunque destinato a rimanere in Emilia Romagna fino a giugno quando sarà al centro di un’asta milionaria tra le principali big del nostro campionato. Una gara che in prospettiva vede un club indossare i panni del grande favorito, il Napoli di Aurelio De Laurentiis.
Perchè se è vero che il giocatore sogna di vestire la maglia della Roma, da sempre la sua squadra del cuore, giallorossi non possono competere con gli azzurri sul piano delle risorse economiche. Il direttore sportivo Giuntoli è in grado di soddisfare in toto le richieste del Sassuolo, a differenza del club capitolino. Ed è proprio per questo motivo che il dg Tiago Pinto ha provato a prendere subito il giocatore.
Ma il muro eretto dal Sassuolo è risultato invalicabile e ora ogni discorso relativo alla cessione di Frattesi è rimandato a giugno. A quel punto però sarà il Napoli ad avere il coltello dalla parte del manico. Con grande rammarico della Roma e di Josè Mourinho.