Milan-Inter, quanto vale vincere la Supercoppa italiana

Milan-Inter, il derby di Milano in formato Supercoppa Italiana. Una sfida avvincente che ha anche un suo motivo dal punto di vista economico.

Ancora 72 ore e Milan e Inter si ritroveranno di fronte per disputare la finale di Supercoppa Italiana. Un’occasione più unica che rara per entrambe le squadre che, soprattutto in questo momento storico, stanno rischiando seriamente di vedere compromessa la loro partecipazione alla lotta scudetto. Per questo motivo, vincere questa coppa, darebbe lustro e nuova linfa vitale.

Milan-Inter
Inter (Ansa)

Tra le due, quella che sta leggermente meglio è la squadra di Simone Inzaghi che, dopo averla vinta l’anno scorso contro la Juventus, proverà a conquistarla anche contro la squadra di Stefano Pioli. Dall’altra parte, ci sarà una squadra che viene da due pareggi alquanto complicati e ora è fondamentale aggiudicarsi questo trofeo.

Milan-Inter, quanto vale vincere la Supercoppa

Prendere parte a questa competizione, consente però ad un club di acquistare un maggior prestigio perché, per arrivarci, o devi vincere lo scudetto o la Coppa Italia. In entrambi i casi, ci arrivi e ora potrai ambire a vincerlo per il bene del club e anche dei tuoi tifosi. Per Inter e Milan sarà fondamentale proprio questo aspetto, proprio per proseguire nel miglior modo possibile la stagione.

Milan-Inter
Inzaghi (Ansa)

Tuttavia, un altro motivo per cui prendere parte ad una competizione del genere è anche quello economico. Ebbene sì, il montepremi complessivo della Supercoppa Italiana è pari a circa 3 milioni di euro: alla squadra che alza il trofeo andranno 1,8 milioni di euro, mentre la squadra che uscirà sconfitta dalla sfida di stasera riceverà 1,2 milioni di euro. Dunque, seppure la cifra è esigua, vincere il trofeo significherebbe poter guadagnare quegli introiti e, allo stesso tempo, poter dare un motivo in più ai propri tifosi per festeggiare e continuare a sperare in una stagione migliore.

Gestione cookie