Altro stop per infortunio per Ciro Immobile: è emergenza in casa Lazio, ma Lotito non può acquistare un nuovo attaccante.
Ciro Immobile ha lasciato anzitempo il terreno di gioco in Sassuolo-Lazio: dopo 15 minuti ha chiesto il cambio per un fastidio muscolare. L’attaccante biancoceleste è tormentato da infortuni in questa stagione. Già si è dovuto fermare due volte tra ottobre e novembre scorso. Ora un nuovo problema e per Sarri è emergenza in attacco.
Il mese di gennaio può essere sfruttato da Tare e Lotito per acquistare nuovi calciatori, ma c’è un ostacolo che frena il mercato della Lazio. Infatti, la dirigenza capitolina non può chiudere alcun accordo con un nuovo vice Immobile: ecco perché.
Lazio, serve una cessione per il vice-Immobile
Il club biancoceleste ha due-tre nomi in lista per l’attacco. In primis, c’è Bonazzoli della Salernitana, autore di due gol nella prima parte di campionato. L’attaccante granata potrebbe lasciare Salerno e approdare nella Capitale, ma la Lazio deve necessariamente vendere un calciatore.
Infatti, a causa dell’indice di liquidità il mercato della società è bloccato. Lotito al momento non può acquistare nessun calciatore che non rispetti i parametri dell’operazione conclusa per la cessione in prestito di Kamenovic, andato via allo Sparta Praga. Chi può sbloccare questa fase di stallo è Fares, esterno tornato in gruppo solo di recente dopo un lungo infortunio e chiaramente fuori dal progetto Sarri. Una sua cessione potrebbe aprire le strade per un acquisto in questa finestra invernale.
Oltre a Bonazzoli, nel mirino di Tare sarebbe finito anche Sanabria del Torino. In ogni caso, un vice-Immobile può sbarcare a Roma solo superando l’ostacolo dell’indice di liquidità o con un intervento economico di Lotito. Il piano C, invece, potrebbe essere interno.
Valerio Crespi, il nuovo che avanza: la Lazio si gode il gioiello della Primavera
14 gol in 14 partite. E’ il bottino in campionato Primavera 2 del bomber della Lazio di Stefano Sanderra. Il talentuoso attaccante classe 2004 potrebbe essere la soluzione interna all’emergenza di Sarri. Certamente, Valerio Crespi sta dimostrando tanta continuità e una forma fisica straordinaria. Il club biancoceleste potrebbe sfruttarlo per le prossime uscite e convocarlo in Prima Squadra, sperando di pescare il jolly dal vivaio.
Per il futuro, invece, si guarda in Belgio. Ferran Jutglà è molto più di una suggestione. Si tratta di un giovane attaccante cresciuto nel Barcellona e che nella prossima estate sarà oggetto dei desideri di tantissime società. Tare vuole anticipare tutti.