La sconfitta subita a Napoli è un duro colpo per la Juve: Allegri è di nuovo a rischio? Le mosse del club e cosa non va proprio dopo quanto visto in Campania.
I tifosi si attendevano tanto da un match come quello dello stadio “Diego Armando Maradona“, ma tornano a Torino con cinque gol, meno certezze e grande delusione per le scelte tattiche di Massimiliano Allegri. Proprio l’allenatore livornese è uno dei colpevoli individuati dal popolo bianconero dopo la disfatta di Napoli.
Dieci punti di distacco, specialmente con una squadra come quella partenopea che ha perso una sola volta in 18 partite, sembrano al momento quasi impossibili da colmare. Certamente mancano ancora diversi mesi, ma il tracollo della Juventus nel match cruciale porta i tifosi a chiedere nuovamente l’esonero del tecnico. Luciano Spalletti continua a vincere, dall’altro lato c’è invece una squadra costretta a rincorrere fra errori tecnico-tattici e problemi evidenti di natura psicofisica.
La società ha già dichiarato anzitempo, almeno quando alla guida c’era ancora Andrea Agnelli, di voler fare i conti al termine della stagione. Una sorta di analisi di metà mandato per Allegri e la necessità di dover analizzare, punto per punto, quanto ottenuto fino ad ora. Fatto sta che la Champions League è un capitolo ormai chiuso per questa stagione, il campionato è al momento una questione molto complessa.
I bianconeri giocheranno l’Europa League e la Coppa Italia, ma ovviamente i discorsi per il futuro sono lampanti e necessari. Tempo fa si erano parlato di Paolo Montero come traghettatore fino al termine della stagione, cosa però al momento impossibile per tutta una serie di motivi. Stuzzica da sempre il ritorno di Antonio Conte, attuale tecnico del Tottenham, che potrebbe lasciare Londra a fine stagione. I papabili sono tanti, non mancano infatti i nomi come Gian Piero Gasperini che non sta vivendo un momento semplice con l’Atalanta.
Altra suggestione è quella di Zinedine Zidane, ex tecnico del Real Madrid e dal passato glorioso in bianconero, ma al momento le ipotesi potrebbero addirittura andare oltre. L’esonero torna di nuovo in auge e i tifosi lo chiedono adesso a gran voce visti i risultati sin qui ottenuti. Le otto vittorie consecutive si scontrano con i cinque gol subiti a Napoli.
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…