Inter, rivoluzione a giugno: il super scambio stuzzica Simone Inzaghi

Inter, rivoluzione a giugno: il super scambio stuzzica Simone Inzaghi. Clamorose voci di mercato in vista della prossima estate

L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha dichiarato qualche giorno fa che in questo momento le vicende di mercato sono un argomento marginale ai piani alti della società nerazzurro. “Quello che conta, da qui al termine della stagione, è solo ed esclusivamente il campo. Abbiamo tanti impegni e obiettivi di grande livello che possiamo e che faremo di tutto per centrare“.

Marotta riflette
Beppe Marotta – TvPlay.it

Tutto giusto, in linea teorica. Anzi, tutto sacrosanto, se non fosse che le voci e i rumors in merito a presunte e più o meno concrete trattative che coinvolgono direttamente l’Inter sono sempre più frequenti. Questo a prescindere, almeno per il momento, dalla trattativa tra la dirigenza nerazzurra e gli agenti di Milan Skriniar per un rinnovo di contratto che si fa sempre più in salita.

Inter, rivoluzione a giugno: dalla Spagna scrivono di un grande scambio a centrocampo

Ma proprio in queste ultime ore giungono dalla Spagna indiscrezioni davvero clamorose su una presunta e avviata trattativa tra l’Inter e il Barcellona. Le due società in passato furono già protagoniste di uno scambio di mercato che fece epoca, quello tra Zlatan Ibrahimovic e Samuel Eto’o andato in porto nell’estate del 2009.

Inzaghi approva lo scambio
Simone Inzaghi – TvPlay.it

Quell’operazione consentì al presidente Massimo Moratti di costruire la super squadra capace di centrare nella stagione 2009-2010 il favoloso triplete con Josè Mourinho in panchina. Potrebbe dunque risultare di buon auspicio quanto riportato dalla stampa catalana in queste ore. Anche in questo caso infatti si vocifera di uno scambio tra le due società.

La notizia viene riportata su Twitch dal giornalista esperto di cose di questioni blaugrana, Gerard Romero e ripresa dal quotidiano Marca: gli intermediari catalani infatti avrebbero proposto uno scambio all’Inter tra Franck Kessiè arrivato la scorsa estate da svincolato dal Milan e Marcelo Brozovic, con le parti che sarebbero attualmente in contatto. A far pensare al buon esito dell’operazione sono le idee dei due tecnici.

Sia Xavi che Simone Inzaghi vedono di buon occhio questa trattativa: Brozovic è considerato la pedina ideale per sostituire Busquets nel centrocampo blaugrana, mentre Kessiè secondo l’allenatore piacentino formerebbe con Barella un tandem praticamente perfetto.

Gestione cookie