Brahim Diaz e il Milan un sodalizio che potrebbe essere rinnovo o forse no. Non tutto dipenderà dallo spagnolo ma intanto parla Pioli.
Il pareggio in zona cesarini della Roma, così come la vittoria a ‘San Siro’ del Torino in Coppa Italia, sono un duro colpo per il Milan di Stefano Pioli che, da questo 2023 si sarebbe aspettato un inizio ben diverso. Invece, i punti di distanza dalla capolista Napoli per il momento sono 7 e si è già persa l’opportunità di alzare un trofeo.
Bisogna tirare le redini in barca e virare tutti verso un unico obiettivo se si vuole condurre la nave in porto e fare in modo che, almeno un obiettivo stagionale, venga centrato. Intanto, si continuano a vagliare varie soluzioni di mercato, con l’auspicio di non commettere la prossime estate gli errori commessi in quella 2022.
Brahim Diaz, l’ora della svolta
Per questo motivo, per Pioli sarà fondamentale fare chiarezza su alcuni giocatori che potrebbero non avere un futuro in rossonero, rischiando così di condizionare la squadra per il resto della stagione in corso. Tra questi, c’è il rebus di Brahim Diaz. A giugno scadrà il prestito biennale con il Real Madrid e in quell’occasione toccherà al trequartista prendere una decisione in merito al suo futuro. Certo, l’ultimo anno e mezzo è stato contornato tra troppi alti e bassi, con un rendimento che però è piaciuto veramente a pochi. Tra i pochi, c’è il tecnico emiliano che, in un’intervista ad ‘AS’, ha espresso tutto il suo consenso nei confronti del calciatore.
Difatti, questo rendimento così particolare, non gli ha permesso di giocare spesso e adesso che ha ripreso a giocare, dovrà dimostrare di poter essere assolutamente un giocatore da Milan. Se lo spagnolo dovesse ritornare ai livelli del passato e decidere di rimanere alla corte di Pioli, i rossoneri dovranno sborsare 22 milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo.
Dunque, una cifra importante per un calciatore che deve decidere cosa vuole fare della sua carriera. Se decidesse di dimostrare ulteriormente il proprio valore, la scelta potrebbe ricadere proprio sui rossoneri, dimostrando ancora una volta le proprie qualità.