Antonio Conte, la Serie A è più vicina: c’è l’annuncio. Il 53enne allenatore pugliese potrebbe lasciare il Tottenham a fine stagione
Se n’è andato quasi due anni fa, dopo aver condotto l’Inter alla conquista del diciannovesimo scudetto, per incompatibilità di natura soprattutto economica con il presidente e proprietario del gruppo Suning, Steven Zhang. E dopo l’addio alla Milano nerazzurra Antonio Conte ha accettato l’offerta di un’altra big di Premier League, alle prese con un lungo periodo di astinenza dalle vittorie.
Arrivato sulla panchina degli Spurs a stagione ampiamente in corso, con Harry Kane e compagni in piena crisi di gioco e di risultati, l’allenatore salentino ha compiuto un piccolo miracolo conquistando un prezioso e insperato 4/o posto che è valso la qualificazione in Champions League. L’estate scorsa, su sue precise indicazioni, la dirigenza del Tottenham non ha badato a spese per rinforzare a dovere l’organico.
Ma complice qualche infortunio di troppo e il rendimento non all’altezza di alcuni elementi chiave della squadra, i bianchi di Londra hanno finora deluso le attese accumulando un distacco significativo dal vertice della classifica. E domenica pomeriggio il Tottenham è atteso dalla sfida più sentita e al tempo stesso più complicata: il derby londinese contro gli eterni rivali dell’Arsenal.
Kane e compagni si presentano a questa gara con il ruolo di sfavoriti: i Gunners di Mikel Arteta sono in testa con pieno merito e anche in seguito alla sconfitta del Manchester City nel derby contro lo United non si intravede all’orizzonte chi possa portargli via la conquista del campionato. Ma per il Tottenham è vietato perdere, pena alcune conseguenze imprevedibili.
Secondo il giornalista del Sun, Troy Deeney, in caso di ko potrebbe verificarsi l’ipotesi più clamorosa: le dimissioni di Antonio Conte. “C’è così tanta frustrazione e delusione che se perdono pesantemente rischiano di non riprendersi più fino alla fine della stagione. E visto come Antonio Conte si è lamentato di recente, potrebbe anche andarsene dopo una sconfitta contro l’Arsenal“.
Se questo scenario dovesse verificarsi, non si può escludere a priori un possibile ennesimo ritorno in Serie A dell’ex ct della Nazionale. La Juventus potrebbe avere bisogno di un nuovo allenatore per la prossima stagione e si sa che il cuore di Conte è ancora colorato di bianconero.
Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…
Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…
WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…
Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…
La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…