Antonio+Conte%2C+la+Serie+A+%C3%A8+pi%C3%B9+vicina%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio
tvplayit
/2023/01/14/antonio-conte-la-serie-a-e-piu-vicina-ce-lannuncio/amp/

Antonio Conte, la Serie A è più vicina: c’è l’annuncio

Published by
Vincenzo Maccarrone

Antonio Conte, la Serie A è più vicina: c’è l’annuncio. Il 53enne allenatore pugliese potrebbe lasciare il Tottenham a fine stagione

Se n’è andato quasi due anni fa, dopo aver condotto l’Inter alla conquista del diciannovesimo scudetto, per incompatibilità di natura soprattutto economica con il presidente e proprietario del gruppo Suning, Steven Zhang. E dopo l’addio alla Milano nerazzurra Antonio Conte ha accettato l’offerta di un’altra big di Premier League, alle prese con un lungo periodo di astinenza dalle vittorie.

Antonio Conte – TvPlay.it

Arrivato sulla panchina degli Spurs a stagione ampiamente in corso, con Harry Kane e compagni in piena crisi di gioco e di risultati, l’allenatore salentino ha compiuto un piccolo miracolo conquistando un prezioso e insperato 4/o posto che è valso la qualificazione in Champions League. L’estate scorsa, su sue precise indicazioni, la dirigenza del Tottenham non ha badato a spese per rinforzare a dovere l’organico.

Antonio Conte, l’addio al Tottenham è concreto: si avvicina il ritorno in A

Ma complice qualche infortunio di troppo e il rendimento non all’altezza di alcuni elementi chiave della squadra, i bianchi di Londra hanno finora deluso le attese accumulando un distacco significativo dal vertice della classifica. E domenica pomeriggio il Tottenham è atteso dalla sfida più sentita e al tempo stesso più complicata: il derby londinese contro gli eterni rivali dell’Arsenal.

Antonio Conte – TvPlay.it

Kane e compagni si presentano a questa gara con il ruolo di sfavoriti: i Gunners di Mikel Arteta sono in testa con pieno merito e anche in seguito alla sconfitta del Manchester City nel derby contro lo United non si intravede all’orizzonte chi possa portargli via la conquista del campionato. Ma per il Tottenham è vietato perdere, pena alcune conseguenze imprevedibili.

Secondo il giornalista del Sun, Troy Deeney, in caso di ko potrebbe verificarsi l’ipotesi più clamorosa: le dimissioni di Antonio Conte. “C’è così tanta frustrazione e delusione che se perdono pesantemente rischiano di non riprendersi più fino alla fine della stagione. E visto come Antonio Conte si è lamentato di recente, potrebbe anche andarsene dopo una sconfitta contro l’Arsenal“.

Se questo scenario dovesse verificarsi, non si può escludere a priori un possibile ennesimo ritorno in Serie A dell’ex ct della Nazionale. La Juventus potrebbe avere bisogno di un nuovo allenatore per la prossima stagione e si sa che il cuore di Conte è ancora colorato di bianconero.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Colpaccio in Serie A, firma Pogba a zero: destinazione assurda

Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…

1 ora ago

Ribaltone Chiesa: colpo di scena Inter

Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…

2 ore ago

Inter incredula: lascia i nerazzurri a zero per passare al Milan

Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…

3 ore ago

Dalla Juve al Manchester United, via per 70 milioni: beffato Thiago Motta

Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…

4 ore ago

Verona-Inter, ennesima mazzata per Inzaghi: guai seri e tifosi gelati

L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…

6 ore ago

Addio Leao, scambio per il Milan: beffata anche la Juve

In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…

7 ore ago